Home » News » Disponibile sul sito FIPSAS la nuova Circolare Normativa

Disponibile sul sito FIPSAS la nuova Circolare Normativa

| 25 gennaio 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La FIPSAS ha pubblicato la Circolare Normativa 2002, disponibile sul sito della Federazione.
Punti salienti e novità:Pesca in Apnea
le gare selettive potranno svolgersi esclusivamente con partenza da terra;
A partire dal 2002 le prove di selezione faranno parte del Campionato Italiano di 3° Categoria di pesca in apnea. Per ognuna delle 4 zone al termine del Campionato di 3° categoria verrà stilata e resa ufficiale la classifica dei primi 10 classificati (Top Ten) di cui il primo sarà campione di Zona.

nelle gare di selezione la cernia non è preda valida
il campionato italiano per Società si svolge con l’ausilio del mezzo nautico, ma questo dovrà essere ancorato dopo la partenza e gli ulteriori spostamenti saranno possibili solo a pinne
per dentice e orata
Nazionale di Pesca in Apnea – Gli atleti della rosa sono: Bellani Stefano, De Silvestri Bruno, Antonini Fabio, Riolo Nicola, Ramacciotti Maurizio, Baldassarre Massimo, Calcagno Aldo, Paggini Marco;

Tiro al Bersaglio: A far data dal 30 ottobre 2002 tutti i partecipanti a gare di Tiro al Bersaglio Subacqueo devono essere in possesso del “Brevetto di Apneista”.
Cacciafotosub – Varie novità nel regolamento, come annunciato nell’articolo pubblicato a Gennaio. Tre le categorie: sportiva, tecnica e promozionale. Le prove di selezione sono state sostituite con campionati di Zona (il territorio è suddiviso in tre zone). Gli atleti azzurri per l’anno 2002 nella categoria Sportiva (in apnea) sono: Riccardi Davide, Cosciani Fabio, Freni Salvatore, Nicosia Massimo, Massari Filippo.

Apnea: La Nazionale conterà su 10 atleti per la squadra maschile e 6 atlete per quella femminile. Nomi da definire. Previsto un Campionato Italiano la cui data è ancora da stabilire – Non sono previste prove di selezione.

Category: News

Leave a Reply