Home » News » News Apnea » Dinamica con attrezzi: record in vasca corta per Giurgola

Dinamica con attrezzi: record in vasca corta per Giurgola

| 17 ottobre 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La prima edizione del Trofeo Calabria Apnea, organizzata domenica 16 ottobre scorso a Cosenza dal Gruppo Subacqueo Paolano, ha visto al via un numero davvero ridotto di atleti ma questo non ha pregiudicato il livello tecnico della manifestazione che ha fatto riscontrare risultati di livello assoluto.

Impeccabile l’organizzazione che ha visto all’opera uno staff di ragazzi, perfettamente coordinati da Domenico Giuliani e dai fratelli Ziccarelli, Davide e Sergio, questi ultimi impegnati anche in vasca, che hanno saputo fare tesoro dell’esperienza accumulata durante trasferte effettuate per partecipare alle diverse gare a cui hanno preso parte.

La manifestazione ha avuto protagonista indiscusso Michele Giurgola che ha chiuso la sua prova con un’uscita da manuale a 219,80 metri dopo oltre tre minuti e mezzo di apnea, stabilendo il nuovo record italiano in vasca corta.
L’altro Elite in gara, Roberto Leone, si è invece fermato a 150 metri.

Da segnalare, ancora una volta, la prova dei fratelli Ziccarelli che, per nulla distratti dall’impegno organizzativo, hanno completato nella gara di casa la seconda prova sui 125 metri festeggiando così il passaggio nella categoria Elite.
Rispetto alle prestazioni precedenti, inoltre, il loro gesto tecnico nell’uso della monopinna è sembrato decisamente migliorato e questo costituisce un ottima premessa per il loro futuro agonistico.

Dell’unica nota stonata di tutta la manifestazione, lo scarso numero di partecipanti, abbiamo già accennato soprattutto in considerazione del fatto che la data della gara fosse stata fissata con ampio anticipo.
Questo tipo di riscontro non incoraggia certo chi investe energie e risorse economiche nel tentativo di organizzare un circuito agonistico che permetta anche ad atleti che non gravitano intorno alle grandi realtà dell’apnea nazionale di arrivare ad ottenere i risultati che meritano.

Si ringrazia Dario Puglia (ASD Acquatica Palermo) per le informazioni fornite.

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply