Home » News » News Apnea » Diario degli allenamenti di Gianluca Genoni

Diario degli allenamenti di Gianluca Genoni

| 27 settembre 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

comunicato – Una serie di imprevisti sta rallentando gli allenamenti di Gianluca Genoni. Giovedì scorso, a causa del mare mosso, si è rotta la slitta di discesa per il record. Un’onda violenta a pochi minuti dalla partenza della discesa ha sfasciato il cassone ai piedi della slitta e ha costretto l’atleta di Busto Arsizio a sospendere gli allenamenti fino a domenica.

Ripristinata la slitta con la sostituzione del pezzo rotto, domenica puntuale Gianluca Genoni si è presentato alle banchine della Marina Chiavari per uscire in mare ad allenarsi.

Un fastidioso vento di terra ha fatto ritardare l’immersione di circa un’ora, ma alla fine Gianluca ha potuto entrare in acqua per fare la discesa di avvicinamento alla quota record.

La discesa è stata tormentata dalla eccessiva lentezza della slitta nuova per cui in totale l’immersione è durata 3 minuti e 22 secondi, un tempo estremamente lungo se si considera che sebbene vicini non si è ancora raggiunta la quota record. Genoni è uscito molto bene dall’immersione e quindi questo fa ben sperare nel buon esito del tentativo di record, che ormai sembra sempre più legato a fattori ambientali e non alla condizione atletica di Genoni, che appare in splendida forma. Bisognerà anche che i tecnici in questi giorni lavorino sulla slitta di discesa per migliorarne la velocità e la idrodinamicità.

Ricordiamo che l’appuntamento per il tentativo di record è per sabato mattina 2 ottobre alle 7.30 sulla banchina della Marina Chivari, mentre per i giornalisti che saranno presenti l’appuntamento è per le ore 18,00 di venerdì 1 ottobre, sempre alla Marina Chiavari, per la misurazione del cavo di discesa e l’apposizione dei sigilli.

Tags:

Category: News, News Apnea

Leave a Reply