Home » News » News Pesca in Apnea » De Mola, Bisulli e Sciarrotta vincono la 15a Coppa di Rovigno

De Mola, Bisulli e Sciarrotta vincono la 15a Coppa di Rovigno

Il sodalizio formato da Giacomo De Mola, Igor Bisulli e Riccardo Sciarrotta ha conquistato la 15a edizione della Coppa Città di Rovigno, sovvertendo i pronostici della vigilia che davano favoritissimi Daniel Gospic e compagni, che stavolta si sono dovuti accontentare della piazza d’onore. Il Team Pathos si è imposto su tutti portando alla bilancia 16 prede e 5 grossi gronghi per un totale di 29.400 punti, staccando i padroni di casa di Skarpina Nerezine (Daniel Gospic, Djani Uhac, Livio Fiorentin e Vlado Ivancic) cui 13 prede, 4 gronghi e 26.694 punti non sono bastati per bissare il successo dello scorso anno. Terzo gradino del podio per la squadra Luben Rijeka (Robert Dobran, Dario Babic e Dean Linic) che si ferma a 14.624 punti con 12 prede e 5 gronghi.

teampathos

Davide Bruni (Team Meister) si aggiudica il premio per la preda più prestigiosa con la sua corviva di 1,480 kg, mentre Luka Kamenski (Team Jastog Smrika) si porta a casa quello per la preda più grande grazie ad un grosso grongo che ha fatto fermare l’ago della bilancia a 9 kg e 300 grammi. In crescita la partecipazione italiana, diverse le squadre provenienti dallo stivale, segno che la formula dell’agonismo a squadre continua ad essere un forte incentivo anche per chi solitamente non frequenta il circuito individuale nazionale. 

bruniAmpiamente soddisfatto il deus ex machina della manifestazione, Roberto Cafolla, per la nutrita partecipazione: ben 54 squadre provenienti da Francia, Italia, San Marino, Slovenia, Grecia, Montenegro e Croazia si sono date battaglia nelle fredde acque croate. Numerose anche quelle che hanno deciso di curare con metodo la preparazione del campo arrivando fino ad una settimana prima della gara, oltre 40 quelle che in classifica hanno raggiunto la soglia dei 10.000 punti.

Già si pensa all’edizione del prossimo anno ma con qualche incertezza: a causa di importanti lavori che coinvolgeranno la struttura logistica della marina e del parco dell’hotel sarà necessario trovare un’altra soluzione all’altezza del prestigio di questa competizione internazionale.

 

 CLASSIFICA UFFICIALE

2a classificata – Skarpina Nerezine

skarpina

3a classificata – Luben Rijeka

Luben Rijeka

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *