Home » News » News Apnea » Daniel Gospic nuovo campione del mondo

Daniel Gospic nuovo campione del mondo

| 18 settembre 2010 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]


I gommoni non sono ancora rientrati in porto, ma crediamo di poter già asserire con certezza che Daniel Gospic è il nuovo campione del mondo di pesca in apnea.

Dopo il primo posto nella frazione di ieri il croato, originario proprio di Lussino dove si è svolto il campionato, ha replicato alla grande anche nella seconda giornata con un carniere composto da 9 gronghi e 8 pesci, vari e di belle dimensioni. In nessun modo sembra avvicinabile dagli avversari: il secondo di ieri, il tre volte iridato Pedro Carbonell è stato autore di una prova nella media che non solo non dovrebbe permettergli di impensierire Gospic, ma mette a rischio anche la medaglia d’argento forse in favore del nostro Bruno De Silvestri che pare aver messo a paiolo più pesci e soprattutto più belli. La lotta per il podio comunque sarà serrata anche con gli altri due croati, Marinov e Buratovic, che però non hanno rispettato il pronostico di ieri e si sono dovuti accontentare di catturare 4 o 5 gronghi a testa e pochi altri pesci, almeno stando alle notizie che arrivano dal campo gara, da verificare ovviamente alla consegna del pescato.

Anche per la classifica a squadre la vittoria sembra essere per la nazionale croata in considerazione del cospicuo vantaggio accumulato già ieri. Per il secondo posto però l’Italia sembra ben messa rispetto alla Spagna che potrebbe essere così scavalcata, ma sarà solo la bilancia ad esprimere un verdetto definitivo, visto che diversi sono i punti da recuperare da ieri. A dispetto di Buratovic e Marinov, la pescata di Stefano Bellani sembra infatti piuttosto positiva e pure Max Barteloni dovrebbe aver ben contribuito alla causa, contro una giornata storta del campione mondiale uscente Joseba Kerejeta (si dice fermo a due catture oggi) e Santi Lopez Cid, mai veramente entrato in gara.

Seguiranno aggiornamenti sul forum e in home page! Non perdete anche la diretta video della pesatura e della premiazione.

Tags: ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply