Home » News » News Pesca in Apnea » Corso Istruttori di Pesca in Apnea, Palmi (RC) 16-17 Febbraio 2008

Corso Istruttori di Pesca in Apnea, Palmi (RC) 16-17 Febbraio 2008

| 18 febbraio 2008 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Probabilmente neanche la FIPSAS si sarebbe aspettata una tale adesione a questo corso di formazione per nuovi istruttori di Pesca in Apnea, organizzato dall’A.P.S. ‘Mimmo Arena’ di Palmi, un circolo nato dalle ceneri dell’A.P.S. Marisub della stessa cittadina, che continua a scrivere importanti pagine della storia subacquea calabrese.
Nella due giorni tenutasi il 16 e 17 febbraio ultimo scorso, nella bella cornice della cittadina tirrenica calabrese, infatti, ben 35 allievi, provenienti da varie province della nostra nazione, come Asti, Bari, Brindisi, Catania, Catanzaro, Como, Lecce, Mantova, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Roma, Torino, e Trento, hanno preso parte al suddetto corso, rappresentando buona parte del territorio nazionale. Questo, a conferma di quanto sia vivo l’interesse per questa impegnativa disciplina sportiva, che in questi ultimi tempi, purtroppo, è divenuta oggetto di agguerriti attacchi da parte delle più estreme frange dell’ambientalismo.
Base logistica dell’operazione è stato il Residence Caposperone, mentre, quale sede del convegno è stato scelto il Ristorante ‘La Torre’, gestito da un bravo pescatore in apnea, l’amico Gino Sanò, anch’egli socio del sodalizio palmese.
Il corso è stato tenuto dal Presidente di settore, Alberto Azzali e da Roberto Borra, un nome che non ha certo bisogno di presentazioni, e sono intervenuti, inoltre, la biologa, Paola Parbonetti, che ha illustrato alcune delle prede d’interesse per il pescatore in apnea, ed il medico, Antonino Mazzuca, il quale, dopo aver spiegato con estrema chiarezza quali possono essere gli incidenti cui va incontro il pescatore in apnea, ha illustrato praticamente come effettuare il recupero e la rianimazione di un soggetto infortunato.

Di seguito i nomi dei nuovi istruttori, tra i quali spicca anche quello di una rappresentante del gentil sesso: Anania Bernardo, Bruno Claudio, Casabianca Igor, Citiolo Alessandro, Ciurleo Osvaldo, D’Alessandro Diego, Donno Stefano, Feliù Alessandro, Ferrari Matteo, Fulvio Nicola, Gioffré Antonino, Gloria Williams, Greco Antonio Mario, Infantino Cavallaro Ottavio, Inserra Carlo, Lattanzi David, Loprete Raffaele, Mirarchi Angelo, Monticone Dario, Mutti Mauro, Navarino Massimiliano, Oriana Antonio, Palumbo Roberto, Praticò Giuseppe, Quitadamo Laura, Romano Salvatore, Saffioti Saverio, Sannino Giuseppe, Scimone Giovanni, Scordino Giovanni, Testa Pasquale, Vallarino Marco, Verde Gaetano, Vitolo Giovanni, Zappa Paolo.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply