Home » News » Congresso di Psicologia dell’Attività Subacquea

Congresso di Psicologia dell’Attività Subacquea

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

L’Associazione Italiana di Psicologia dell’Attività Subacquea organizza dal 19 al 22 maggio 2004 a Siracusa il suo Primo Congresso Internazionale.

L’obiettivo dell’incontro è di essere un momento qualificante di confronto e divulgazione scientifica sulle tematiche riguardanti gli aspetti psicologici presenti nelle attività subacquee. E’ rivolta principalmente ad un pubblico di professionisti (psicologi, medici, psichiatri e professionisti della subacquea), ma ha anche una finalità formativa, proponendo iniziative di training ed aggiornamento per subacquei ricreativi e tecnici.

Gli argomenti principali saranno trattati in relazioni magistrali, sessioni plenarie, incontri e dibattiti con l’esperto. Sarà presente come rappresentante dell’HDS Italia l’Ing. Federico de Strobel con la relazione: “Storia della subacquea e il ruolo della Historical Diving Society Italia”. I momenti formativi pratici si svolgeranno attraverso stages in piscina al pomeriggio. Ci saranno pertanto due sedi per la realizzazione delle attività previste: una congressuale e una seconda in un centro sportivo subacqueo polifunzionale.

Informazioni dettegliate sono presenti sul sito: www.psychodive.it

Category: News

Leave a Reply