Home » News » News Apnea » CMAS World Games 2011 assegnati alla Colombia

CMAS World Games 2011 assegnati alla Colombia

| 7 luglio 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Dopo l’edizione 2007 svoltasi a Bari e l’annullamento di quella 2009 inizialmente prevista a Tunisi e poi a Malaga, dall’assemblea CMAS svoltasi la scorsa settimana a Roma arriva la notizia che i CMAS World Games 2011 si svolgeranno in Colombia in una data ancora da definirsi tra luglio e agosto.
La controversa seconda edizione saltata quest’anno per i noti problemi politico/economici degli organizzatori tunisini avrà quindi luogo in Sud America, continente che sempre più si propone come motore trainante per molte specialità subacquee.
Le sedi designate per le gare sono le città di Neiva per quanto riguarda nuoto pinnato, apnea, hockey e rugby subacquei mentre pesca in apnea, tirosub, fotosub e orientamento subacqueo andranno in scena a San Andrés.
Lo scorso anno Neiva aveva organizzato i Mondiali Giovanili di Nuoto Pinnato, manifestazione che – nonostante la ridotta partecipazione di molti paesi europei e non per il timore di sequestri – era stata giudicata assai positivamente da tutti i presenti oltre che dai vertici della Confederazione Mondiale Attività Subacquee. Nel 2009 alla Colombia per la prima volta era stata inoltre assegnata una tappa della CMAS World Cup (Bogotà). Più indietro nel tempo, nel 1998 e 1999 rispettivamente a Cali e San Andrés si erano poi svolti i Mondiali Assoluti di pinnato, ediizioni ricordate per il grande seguito di pubblico che avevano riscosso.
Per il 2011 sono attesi notevoli investimenti per una manifestazione che richiamerà in Colombia atleti da ogni parte del mondo.

Tags: ,

Category: News, News Apnea, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply