Home » News » News Pesca in Apnea » Circolare Normativa 2009: ripescati i Nazionali?

Circolare Normativa 2009: ripescati i Nazionali?

| 12 gennaio 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Prima le voci di corridoio, poi le conferme informali: è più di un rumor, sebbene non ufficiale, che la nuova circolare normativa del settore Attività Subacquee della FIPSAS introdurrà un meccanismo di promozione automatica per tutti gli atleti che d’ora in poi saranno convocati nella nazionale di pesca in apnea per disputare un europeo o un mondiale. Il provvedimento riporterebbe automaticamente in finale Ramacciotti, Bellani, De Silvestri e Cagnolati, facendo loro saltare a pié pari la semifinale, e verrebbe in aiuto anche a Gaio Trambusti, attualmente alle prese con le selettive per la qualificazione alla semifinale poiché 38° all’ultima semifinale.
Questo meccanismo, secondo le indiscrezioni, sarebbe stato adottato per ripagare gli atleti dei sacrifici economici e personali fatti per partecipare ad europei e mondiali, gare impegnative che finiscono per distogliere l’atleta dalle più importanti gare del calendario nazionale, e che quindi – sempre secondo i fautori del provvedimento – lo penalizzerebbero. Con questo meccanismo di promozione automatico, da ora in poi tutti gli atleti convocati per mondiali ed europei potranno fruire di questa “compensazione” e balzare in semifinale o finale senza passare dal via, a prescindere dal rendimento sul campo e dai risultati ottenuti.

Sospendiamo ogni giudizio in attesa di leggere la Circolare Normativa 2009 e verificare nei fatti rumors e anticipazioni. Qualora la notizia venisse confermata, sarà giocoforza approfondire la questione con apposita inchiesta, perché ci pare un tema assai rilevante.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply