Home » News » News Pesca in Apnea » Chiude la pesca al tonno per la stagione 2014

Chiude la pesca al tonno per la stagione 2014

Era una notizia che si attendeva da un momento all’altro ed è puntualmente arrivata: con il Decreto Direttoriale N.15326 del 22-07-2014, il Ministero della Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha disposto la chiusura definitiva della campagna di pesca sportiva/ricreativa del tonno rosso.

Schermata 2014-07-23 alle 21.22.49

Per quest’anno chiude la pesca al tonno anche per i subacquei

Mai come quest’anno la pesca sportivo/ricreativa del pregiato tunnide è stata duramente colpita dalla mannaia ministeriale che ha ben pensato di non ricorrere più al solito balletto di cifre che gli anni scorsi portava al progressivo taglio della quota a compensazione dello sforamento di prelievo professionale. Stavolta si è pensato di partire assegnando da subito agli sportivi la risibile quota di 10 tonnellate, lo 0,521% della quota complessivamente assegnata all’Italia, che ammontava a 1950,42 tonnellate.

Vedremo se l’anno prossimo le cose cambieranno, intanto regisistriamo che fin da adesso diversi paesi europei, Spagna in testa, chiedono a gran voce la ridiscussione delle quote di pesca del tonno rosso mediterraneo, ovviamente al rialzo.

Tags:

Category: News, News Pesca in Apnea, Pesca in Apnea, Tonno Rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *