Home » News » News Apnea » Campionato Svizzero Open di Apnea 2003

Campionato Svizzero Open di Apnea 2003

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Nicola Saporiti, Zurigo – Sabato 12 Aprile, si é svolto nella splendida piscina olimpica di Oerlikon a Zurigo, il Campionato Svizzero Open di Apnea 2003. Proprio perché Open, hanno potuto partecipare alla gara, oltre a numerosi rappresentanti della nazionale svizzera, anche tanti atleti internazionali ‘ E che atleti!
Oltre ai soliti italiani Melilleo, Liberti e Saporiti (unico rappresentante del team Apnea Magazine) venuti a Zurigo nonostante la contemporanea competizione di Bologna, facevano bella presenza numerosi atleti tedeschi e francesi ed il pluri-campione e recordman mondiale, l´austriaco Herbert Nitsch.

Gli atleti si sono impegnati in tre prove:statica, dinamica con pinne e dinamica senza pinne. Nella statica la migliore prestazione maschile è stata quella dell’asso austriaco di Nitsch con 6:31 mentre la miglior prestazione femminile è stata dell’atleta Massacand con 5:04.
Nella dinamica con pinne Nitsch ha sbaragliato la concorrenza con 153 metri, mentre Massacand ha dominato con 107 mt. Nella dinamica senza pinne, infine, miglior prestazione maschile di Colat con 88 metri e miglior prestazione femminile della “solita” Massacand con 77 mt.
Da segnalare la squalifica di Nitsch nella prova di apnea dinamica senza pinne, poiché ha accusato un lieve disturbo in uscita.
Bauer Compressori, sponsor della manifestazione, ha convertito ogni metro e ogni secondo di apnea della gara in franchi svizzeri, donando la somma di 1,047 franchi (750′) al progetto Sea-turtle Bali di Padi Aware. La manifestazione si è conclusa con una simpatica cena offerta a tutti i partecipanti.
La classifica completa dell’evento è disponibile in formato PDF cliccando qui

Category: News, News Apnea

Leave a Reply