Home » News » News Pesca in Apnea » Il Campionato Sardo raccoglie fondi per la lotta alla Fibrosi Cistica

Il Campionato Sardo raccoglie fondi per la lotta alla Fibrosi Cistica

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 3    Media Voto: 5/5]

COMUNICATO STAMPA – La società “A.S.D. C.A.S. Sinis M.Manunta & A.Casu, in collaborazione con l’Associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Sardegna Onlus, organizza per il 23 aprile 2017, il Campionato Sardo di Pesca in Apnea a Squadre per Società, manifestazione sportiva a scopo benefico. In seguito a dei contatti avvenuti tra le due Associazioni è stato deciso di organizzare un evento che unisca alla competizione sportiva la solidarietà. L’evento, oltre alla raccolta di fondi, vuole essere un momento per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa grave malattia. L’iniziativa è pertanto un’occasione di incontro che valorizza lo sport come veicolo di socializzazione e di coesione sociale tra persone differenti per genere, per età e provenienza sociale in un contesto di reale integrazione che possa coinvolgere tutti i partecipanti, atleti e spettatori.

L’obiettivo primario dell’evento è quello di dare risalto all’Associazione Lega Italiana Fibrosi Cistica Onlus Sardegna, la quale svolge un ruolo fondamentale, è infatti l’unica realtà a farsi carico, sin dalla nascita, di tutti gli aspetti della vita dei pazienti e dello loro famiglie, dalla qualità delle cure a quella della vita. L’evento sportivo servirà a fare da cornice ad una giornata interamente dedicata alla solidarietà, alternata a momenti di divertimento e di speranza.

Ancora qualche giorno di pazienza e scopriremo i nuovi campioni sardi di pesca in apnea 2017.

Le acque della Marina di San Vero Milis (zona da Capo Mannu a Scabe e Sali) accoglieranno ben 29 squadre, provenienti da tutte le società sarde, che si sfideranno in uno spettacolo di pesca e solidarietà.
La gara prenderà il via domenica alle 8.00 e per 5 ore sarà battaglia.

Appassionati e curiosi saranno i benvenuti e potranno assistere alla consegna dei carnieri che avverrà allo scivolo di mandriola al termine della gara.  Le operazioni di pesatura del pescato e le premiazioni avverranno, nel pomeriggio, presso l’Hotel Raffael situato in Via S’Architteddu n.58, Loc. Putzu Idu – San Vero Milis.

Campionato Sardo2017

Il Campionato Sardo raccoglie fondi per la lotta alla Fibrosi Cistica scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 5/5 - 3 voti utenti

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply