Home » News » News Pesca in Apnea » Campionato Regionale marchigiano di pesca in apnea 2004

Campionato Regionale marchigiano di pesca in apnea 2004

| 30 dicembre 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Si è concluso, infine, il campionato regionale marchigiano 2004 di pesca in apnea. La finale, dopo numerosi rinvii, è stata definitivamente annullata a causa del maltempo, pertanto il campionato si è concluso con la somma dei risultati delle quattro gare disputate.

Al termine della stagione agonistica si è confermato vincitore individuale il pesarese Ettore Trebbi del Sub Tridente Pesaro.
Al secondo posto e terzo posto due giovani atleti alla prima stagione di gare, lo jesino Nino Palumbo del Monsub Jesi e l’anconetano Danio Palazzetti del Kòmaros Sub Ancona.
La classifica finale a squadre ha visto primeggiare gli anconetani del Kòmaros Sub davanti ai pesaresi del Sub Tridente, al terzo posto gli jesini del Monsub Jesi.

Il campionato era iniziato nel mese di giugno con la gara svoltasi lungo il litorale a nord di Pesaro sotto il Monte della Croce, erano state invece rinviate le gare, organizzate dal Centro Nautico di Ancona e dal Monsub di Jesi lungo la costa anconetana, a causa di improvvise burrasche.
Dopo la pausa estiva il campionato è ripreso il 3 ottobre con la gara organizzata dal Centro Nautico di Ancona lungo il litorale anconetano in zona ‘Trave’, la settimana successiva si è svolto, nelle acque di Portonovo sul promontorio del Monte Conero, il Trofeo Kòmaros, mentre il giorno dopo si è svolto a Numana il Trofeo ‘Lorenzo Mercuri’ organizzato dal Centro Sub Civitanova.

In testa alla classifica del campionato, ottenuta dalla somma dei tre migliori piazzamenti ottenuti durante la stagione, si è piazzato il pesare Ettore Trebbi con un primo, un secondo ed un quarto posto, per un totale di 59 punti.
A sorpresa sul podio salgono due giovani esordienti, lo jesino Nino Palumbo con un quarto e due quinti posti per un totale di 52 punti e l’anconetano Danio Palazzetti con un sesto e due settimi posti per un totale di 46 punti.

La classifica delle società marchigiane vedeva come accade da anni un appassionante testa a testa tra il Kòmaros Sub Ancona ed il Sub Tridente Pesaro. Primeggiavano quest’anno gli anconetani con tre vittorie su quattro gare davanti ai pesaresi con un primo, un secondo ed un terzo posto; al terzo posto si è classificata la formazione del Monsub di Jesi con tre secondi posti.

Per scaricare la classifica completa in formato Excel clicca qui

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply