Home » News » News Pesca in Apnea » Campionato per Società di Frigole al via

Campionato per Società di Frigole al via

| 9 settembre 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Tutto è pronto per la 42° edizione del Campionato Italiano per Società, quest’anno organizzato dal Centro Blu Mare nelle acque di Frigole, in pratica nella stessa zona in cui si è disputata l’edizione 2007 vinta dall’ASD Apnea Magazine. Le notizie che giungono dal campo di gara non sono certamente confortanti: la forte tramontana che ha soffiato nei giorni scorsi e che, pur calando d’intensità, continua a sferzare il mare costier0, non sta certamente facilitando il compito degli atleti.

Il nostro capodelegazione e corrispondente Massimiliano Volpe ha dichiarato mestamente: “Rispetto all’edizione del 2007 il campo di gara è praticamente irriconoscibile. Acqua molto torbida, con punte minime inferiori ai 5 metri di visibilità, pochissimo pesce in perenne movimento, cefali praticamente scomparsi. La forte tramontana dei giorni scorsi è calata d’intensità, ma è ancora presente e le previsioni dicono che ci sarà anche domani: di certo, non aiuterà il pesce ad accostare e si profila una gara davvero difficile per tutti“.

La partecipazione non appare particolarmente folta, ci risulta che al via ci saranno 27 squadre e si registra l’assenza di circoli che negli ultimi anni sono sempre stati presenti, come ad esempio la LNI Sub Follonica. Da segnalare, invece, la partecipazione del CICASub Garibaldi con uno squadrone d’eccezione composto da Maurizio Ramacciotti, Stefano Bellani e Marco Paggini.

Appare chiaro che la competizione risulterà estremamente selettiva, salvo imprevisti, in ogni caso al termine della gara potremo come sempre capire meglio quanto del piagnisteo generale sia pretattica e quanto, invece, rappresenti la logica conseguenza delle condizioni registrate nei giorni precedenti.

In questo momento è in corso la riunione degli atleti, l’appuntamento è per domani mattina. Sebbene non potremo fornire una vera cronaca in diretta, cercheremo di tenervi aggiornati sull’evoluzione della gara nel forum di discussione. In ogni caso: che vinca il migliore!

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply