Home » News » News Pesca in Apnea » Campionato mondiale: tutto pronto e la Francia si incrina!

Campionato mondiale: tutto pronto e la Francia si incrina!

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto E’ giunto al termine anche l’ultimo giorno disponibile per preparare la gara più importante dell’anno e, puntualmente, non sono mancate le sorprese. Una su tutte, la squadra francese.

Il selezionatore Esclapez è stato contestato ‘ seppure informalmente ‘ dai suoi atleti per la scelta della squadra titolare, avvenuta solo a conclusione di questa giornata. La squadra francese è partita alla volta di Isla Margarita con le idee poco chiare sui tre titolari, rimandando ai primi test in loco le scelte del selezionatore.
Esclapez, dopo le prime verifiche, ha scelto tre uomini che, su queste basi, hanno effettuato tutta la preparazione. Il colpo di scena è avvenuto oggi quando, dopo l’ultimo test pre campionato, Jean Baptiste ha nuovamente cambiato la formazione titolare. La tensione nella squadra transalpina, composta tra gli altri da Christian Mille, David Benoist, David Bonci e Loïc Lossy è alle stelle e certamente influirà, in positivo o in negativo è da stabilire, sulla prestazione complessiva.

Ovviamente dai diretti interessati nessuna conferma, può darsi dunque che, dopo la riunione dei capitani, tutto si risolva in una grande bolla di sapone.

I nostri appaiono certamente più sereni, Bellani, De Silvestri e Ramacciotti non sono mai stati in discussione e i secondi hanno lavorato in modo egregio alla preparazione della competizione.
Ancora incognite sulle strategie di gara, i capitani approfitteranno della giornata di riposo per mettere a punto il piano conclusivo. Come sempre gli atleti si sbilanciano poco, Daniel Gospic è dato tra i favoriti, l’atleta Croato di Lussino è in forma strepitosa e vorrebbe confermare l’ottima prestazione dell’europeo. A rovinargli la festa tutti gli altri in questo campionato che, date le condizioni, appare più incerto che mai.
Cercheremo durante la giornata di raccogliere ulteriori informazioni da trasmettere al prossimo aggiornamento.

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply