Home » Altre discipline » Apnea » Campionato Mondiale di Apnea Indoor: ci siamo!

Campionato Mondiale di Apnea Indoor: ci siamo!

| 7 giugno 2016 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]

Con la cerimonia inaugurale si è aperta ufficialmente oggi pomeriggio la nona edizione del Campionato Mondiale di Apnea Indoor organizzato dalla FIPSAS presso il villaggio GE.TUR. di Lignano Sabbiadoro.

La locandina ufficiale della manifestazione

La locandina ufficiale della manifestazione

La formula di rito per l’apertura dei Campionati è stata pronunciata, come di rito, dalla Presidente della CMAS Anna Arzhanova.

Alla FIPSAS è stata demandata l'organizzazione del Campionato

Alla FIPSAS è stata demandata l’organizzazione del Campionato

Alla cerimonia inaugurale era presente anche il presidente della Commissione Apnea Levent Ukuzal e, in rappresentanza della FIPSAS, il prof. Alberto Azzali, Presidente del Settore Attività Subacquee, e Carlo Allegrini sempre più accreditato come prossimo Presidente del nuovo settore che vedrà riuniti Nuoto Pinnato, da cui proviene lo stesso Allegrini, ed Attività Subacquee.

Quindici le nazioni presenti in rappresentanza di quattro continenti per un totale di circa 80 atleti che si sfideranno nella varie discipline e che dopo la cerimonia protocollare si sono scatenati in una ininterrotta serie di selfie che ha coinvolto anche agli addetti allo staff della manifestazione e la nutrita squadra dei Giudici di Gara guidata del Delegato CMAS, il francese Arnaud Ponche.

La prima gara, in programma domani, sarà la dinamica senza attrezza che vedrà al via 45 partecipanti. Per la nostra Nazionale, guidata da Monica Barbero, scenderanno in acqua tra gli uomini Morelli, Stradiotti, Tomasi, Vidoni e Zaccheo mentre tra le donne De Giulio, Di Poi, Rodda e la Zecchini.

Tutte le gare potranno essere seguite in diretta su livestream.com/fipsas.

La nostra Nazionale con tutto il personale impegnato in assistenza ed organizzazione

La nostra Nazionale con tutto il personale impegnato in assistenza ed organizzazione

Campionato Mondiale di Apnea Indoor: ci siamo! scritto da Salvatore Rubera media voto 5/5 - 1 voti utenti

Tags: , , , , ,

Category: Altre discipline, Apnea, News, News Apnea

Leave a Reply