Home » News » News Apnea » Campionato Italiano di Apnea Statica e Dinamica

Campionato Italiano di Apnea Statica e Dinamica

| 24 settembre 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

COMUNICATO STAMPA: In una splendida giornata di sole, alla presenza dell’Assessore allo Sport di Molinella, Mimmi, si è svolto domenica 15 settembre il 1^ Campionato Italiano di Apnea Statica e Dinamica. Una trentina di atleti, provenienti da varie società italiane, si sono disputati il gradino più alto del podio. Il clima della gara, si assaporava anche fra gli spettatori che, parlando a bassa voce, commentavano le prestazioni dei campioni.

Le eccezionali prestazioni degli atleti e delle atlete, hanno appassionato sia il pubblico che i Dirigenti Federali come Sebastiano Di Dato, Stefano Floris, Maurizio Biagioli, Romano Barluzzi e Flavio Mighali, che sono intervenuti personalmente alla manifestazione e che si sono complimentati con Gianfranco Frascari, Presidente Regionale Emilia e Romagna, per l’impeccabile organizzazione. Il clima di entusiasmo che si respirava nell’aria, si è diffuso e la giornata si è rivelata molto piacevole e interessante.
La nuova filosofia dell’apnea, sta riscuotendo molto successo, gli atleti stessi hanno ricevuto un notevole stimolo sia per le loro prestazioni, che per la divulgazione di questo sport che avvicina le persone al mare con entusiasmo e sicurezza.
Per l’apnea statica maschile, abbiamo assistito a importanti prestazioni degli atleti: il miglior tempo è stato 6′ e 31′ di Giuliano Marchi, seguito con 6′ e 13′ da Luciano Mario e 6′ e 07′ di Scaggiante Danilo.
L’apnea dinamica maschile è stata vinta da Stefano Tovaglieri che con una suggestiva ed ottima prestazione con monopinna, ha percorso 123 metri, al secondo posto Gaspare Battaglia con 121 metri, terzo Michele Tomasi con 119 metri.
Per le donne due splendide prestazioni di Dal Bon Silvia che con 5′ e 29′ di statica e 117 metri di apnea dinamica, si è aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana di entrambe le specialità.
La Società organizzatrice G.S.B. Gruppo Sommozzatori Bolognese ringrazia tutto lo staff che si è impegnato con molto entusiasmo e professionalità che ha riscontrato unanimi consensi dai Dirigenti Federali.

Un ringraziamento anche agli sponsor: Coni, Sezione Provinciale di Bologna, Profumeria Naldi e Omersub, che con la loro collaborazione contribuiscono al sostegno di questo nuovo sport, del mare, dell’ambiente e della sicurezza.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply