Home » News » News Apnea » Campionato del Mondo di Apnea: Italia Mondiale!

Campionato del Mondo di Apnea: Italia Mondiale!

| 14 ottobre 2001 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 1    Media Voto: 2/5]

Al termine dell’ultima entusiasmante giornata del Mondiale di Apnea di Ibiza, dedicata alla prova di apnea statica, la nostra selezione maschile si è laureata nuovamente Campione del Mondo.
La squadra diretta da Roberto Chiozzotto, che si è imposta anche nella prova di statica, ha preceduto Francia e Svezia nella classifica finale.
Per quanto riguarda le squadre femminili, l’oro è andato al Canada, seguito dagli Stati Uniti e dalle Azzurre, che hanno dimostrato un livello di preparazione ed una competitività che fanno davvero ben sperare.
Durante la prova di apnea statica non si sono registrati nuovi record, che restano quindi nelle mani di Martìn Stepanek (8′:06”) per gli uomini e Karoline M. Dal Toe (6′:13”) per le donne. Mentre il ceco Stefanek ha realizzato 6′:17”, il “solito” Herbert Nitsch ha tenuto tutti con il fiato sospeso, terminando a 8′:07”, ma poi è stato squalificato e la sua prova è risultata così non valida.
Secondo quanto riportato dalla stampa locale spagnola, Umberto Pelizzari avrebbe realizzato un tempo di 5′:38” nella prova statica, mentre Gaspare Battaglia sarebbe riuscito a fare un minuto in più: 6′:38”.
Una grande vittoria per la nostra nazionale, una bellissimo podio per la squadra femminile, una grande soddisfazione per tutti noi!

Campionato del Mondo di Apnea: Italia Mondiale! scritto da Giorgio Volpe media voto 2/5 - 1 voti utenti

Category: News, News Apnea

Leave a Reply