Home » News » News Apnea » Campionato del Mondo di apnea di Rovigno al via

Campionato del Mondo di apnea di Rovigno al via

| 15 settembre 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Si è ufficialmente aperto ieri sera con la cerimonia d’apertura il II° Campionato Mondiale di Apnea CMAS, cui prendono parte 50 atleti in rappresentanza di nove nazioni (Italia, Francia, Croazia, Belgio, Spagna, Turchia, Russia, Croazia, Tahiti). Alla cerimonia erano presenti il Presidente della CMAS Achille Ferrero, il Presidente della Federazione Croata Neven Lukas ed il sindaco della città di Rovigno Gianni Sponza. Viste le condizioni del tempo, non ottimali, la giornata di oggi è stata dedicata alle prove di qualificazione per la gara di apnea dinamica, attualmente in corso. La gara di apnea dinamica è distinta dal campionato del mondo, che riguarda esclusivamente la disciplina del JB: le prove di qualificazione per il cubo inizieranno domattina e proseguiranno nel pomeriggio e nella mattinata del venerdì. Il venerdì pomeriggio ci sarà la prova finale di apnea dinamica, mentre il sabato mattina ci sarà la finale di JB, che concluderà la manifestazione.
Gli italiani in gara nella prova mondiale saranno Giuliano Marchi, Giacomo De Mola e Gaspare Battaglia per gli uomini. Resta fuori Simone Graffer, che mentre giungeva a Rovigno insieme al responsabile apnea del settore AS FIPSAS Stefano Floris è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto ed ha accusato un forte colpo al petto le cui conseguenze non sono ancora assorbite.
Per quanto riguarda la formazione femminile, gareggeranno invece Manuela Acco, Monica Barbero e Paola Tagliabue.

Apnea Magazine presenzierà la fase finale delle qualificazioni e le finali con gli inviati Alberto Balbi ed il sottoscritto; saremo sul posto a partire da domani e vi aggiorneranno con notizie fresche di giornata.

Category: News, News Apnea

Leave a Reply