Home » News » News Nuoto Pinnato » Campionati italiani assoluti di società di nuoto pinnato

Campionati italiani assoluti di società di nuoto pinnato

| 16 febbraio 2007 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto comunicato FIPSAS – Week-end intenso per il nuoto pinnato -disciplina FIPSAS- che domenica 18 febbraio a Firenze, presso la piscina Nannini-Bellariva, vedrà in scena i Campionati Italiani Assoluti di Società, prima grande manifestazione agonistica dopo i Mondiali di Torino, dove verrà assegnato il titolo di Campione Italiano per Società 2006/2007.
Diciassette (17) le Società che si disputeranno il titolo per un totale di 133 atleti in gara nelle varie finali sulle distanze dei 50mt. -100mt.- 200mt. -400mt. -800mt. e la staffetta 4x100mt. di nuoto pinnato (uso della monopinna) e 50mt. e 100mt. pinne in superficie e i 50mt. in apnea.
Le Società sono: A.S. MASSAROSA NUOTO (LU); A.S.D. GAO BRINELLA ORBETELLO (GR); A.S.D. BLU ATLANTIS AVIS RAVENNA; A.S.D. C.T. BELLE ARTI ROMA; ASS. BOX BOLOGNA; C.N. FIAMME ORO ROMA; EURO TEAM TORINO; NEW LINE AMENDOLA ROMA; NORD PADANIA VAREDO (MI); NUOTO SUB LOSCHI MODENA; NUOVO NUOTO BOLOGNA; POLISPORTIVA SAN VITO (PN); RECORD TEAM BOLOGNA ASD; SEA SUB MODENA; SNP PADOVA; SUB BARACCA LUGO (RA) e SUB BOLOGNA.
In piscina per conquistare il tricolore italiano per le proprie Società ci saranno alcuni tra gli atleti azzurri più forti in circolazione: il pluricampione del mondo (5 ori ai mondiali torinesi) Stefano FIGINI, portacolori della NORD PADANIA SUB VAREDO (MI), Andrea NAVA e Fabio PICCHI delle FIAMME ORO ROMA, Cesare FUMAROLA della NUOTO SUB LOSCHI MODENA.
In contemporanea si svolgeranno le partite di qualificazione del Campionato di serie A di Finbasket (nella foto allegata: un’azione di gara), una disciplina di squadra molto avvincente e particolare, equiparabile per spettacolarità alla pallanuoto.

Tags: ,

Category: News, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply