Home » News » C-Marina: le ultime novità

C-Marina: le ultime novità

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

A meno di due anni dalla sua pubblicazione, C-Marina ha raccolto dati su circa 13800 porti turistici in tutto il mondo, di cui 756 italiani. Oggi C-Marina, consultabile gratuitamente via Internet, offre agli utenti alcune interessanti novità: la traduzione in 6 lingue straniere. My C-Marina, Club C-Map e il formato cartografico C-Map NT +© .

C-Marina è un Portolano elettronico realizzato dalla C-Map (leader mondiale nel settore della cartografia elettronica) in collaborazione con l’UCINA (Unione Nazionale dei Cantieri e delle Industrie Nautiche e Affini). C-Marina pubblica informazioni dettagliate sui porti turistici di tutto il mondo e la cartografia C-Map, consultabile alla home page del sito secondo numerose modalità grazie al supporto elettronico.

C-Marina si propone lo scopo di diventare uno strumento familiare e completo per i diportisti. Per questo, dopo il successo ottenuto in Italia, sono stati istituiti call-center elettronici in tutto il mondo per il reperimento dei dati.
Allo stesso modo, la nuova veste multilingue agevola l’accesso alle informazioni da parte degli utenti stranieri. Attualmente, C-Marina è disponibile in Inglese, Italiano, Francese, Polacco, Tedesco e Spagnolo, versioni alle quali saranno presto aggiunte nuove traduzioni.

C-Marina si avvale inoltre del formato C-Map NT +©, l’ultimo software per la cartografia nautica sviluppato dalla C-Map e già disponibile sui plotter di navigazione. C-Map NT +© presenta, tra gli altri vantaggi, un’ottima resa dei dettagli della rappresentazione.
Chi consulta il Portolano può selezionare un’area della mappa e ingrandirla con il cursore. Al raggiungimento di un’adeguata scala cartografica, il software visualizza con un’icona colorata i porti situati nell’area prescelta e descritti in C-Marina. Cliccando sull’icona, ci si collega direttamente alla scheda del porto.

Club C-Map e My C-Marina sono due club virtuali ai quali hanno accesso, rispettivamente, gli acquirenti della cartografia elettronica C-Map e i visitatori del sito registrati. I membri di entrambi i club possono salvare le mappe e le posizioni selezionate nel corso della navigazione, iscriversi alle newsletter sul mondo del mare e della nautica e ricevere offerte promozionali. I membri del Club C-Map, inoltre, accedono a C-Marina world Chart Viewer, che permette di consultare ben 20000 carte nautiche.
L’accesso a Club C-Map e My C-Marina a partire dalla home page del Portolano elettronico ha accresciuto notevolmente il numero di visitatori che si connettono a C-Marina che, di conseguenza, è oggi ancor più noto e consultato nel mondo del diporto.

Il tool Powered by Ogenet è offerto da Apnea Magazine in collaborazione con C-Map a questo indirizzo.

Per visualizzare correttamente il tool è necessario avere installato il software che permette la visualizzazione di applicazioni Java, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo.

Category: News

Leave a Reply