Home » Editoriali » Buone Feste da Apnea Magazine

Buone Feste da Apnea Magazine

| 5 dicembre 2001 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]


La prima schermata di AM

Otto Marzo 2001, Apnea Magazine va online dopo mesi di intenso lavoro da parte di un gruppo di appassionati.

Subito dopo viene presentata ufficialmente all’Eudi Show, presso la postazione internet gentilmente offerta dalla Omersub a noi e Bluworld. A parte la presenza all’Eudi, nessuna campagna pubblicitaria e nessun clamore accompagnano la nascita del sito.

Da allora ci siamo impegnati tantissimo per offrire a tutti gli appassionati notizie, articoli di qualità, spazi per l’interazione e lo scambio di opinioni ed i risultati non si sono fatti attendere.

Ben 1400 accessi alla fine di Marzo, recensioni su SuperEva, Virgilio, Sitodelgiorno.com, una recensione sul prestigioso mensile cartaceo “Prima Comunicazione”, i primi sponsor.

Col tempo gli accessi cominciano ad aumentare a ritmo vertiginoso: 115 visite giornaliere a Giugno, oltre 200 a Settembre, ben 340 a Novembre. E pensare che l’obiettivo che ci eravamo prefissati era quello di raggiungere i 150/170 accessi giornalieri entro la fine dell’anno…..

Anche il Forum di Apnea Magazine è cresciuto. Chi lo frequenta dall’inizio sa che non è sempre stato animato come adesso: degli oltre 4000 messaggi che ci siamo scambiati in questi mesi, ben 2200 sono stati postati negli ultimi due, ad una media di oltre 35 al giorno!

Cosa possiamo dire se non…..grazie?!?

Grazie a tutti i visitatori, grazie agli sponsor che hanno creduto in noi e ci hanno sostenuto, grazie a tutto lo staff dei collaboratori, senza il cui impegno Apnea Magazine non sarebbe mai diventata la bella realtà di oggi.

Permettetemi di presentarvi tutti coloro che in questi mesi hanno collaborato in modo più o meno continuativo con il sito:

Roberto Bindi, per la progettazione grafica e flash;

Alessandro Pistilli per l’assistenza tecnica e lo sviluppo delle aree dinamiche del sito;

Per la sezione Apnea:

Alberto Balbi, Salvatore Rovella, Sandra Vallelunga

Per la sezione Pescasub:

Marco Bardi, Armando Calizzi, Stefano Govi, Alessandro Martorana, Stefano Mazzi, Christian Mottola, Corrado Natale, Cristina Paolini, Massimiliano Volpe.

Per la sezione Tiro al Bersaglio Subacqueo:

Tino De Luca, Davide Mighali, Graziano Napolitano.

Ringraziamo inoltre:

Daniele Congiu, Pierangelo Robba e Alessio Parisi.

Le novità in arrivo per il 2002 sono tante.

Non voglio fare anticipazioni, ma posso garantirvi che non tradiremo le vostre aspettative e che continueremo a lavorare per rendere il sito sempre più ricco e funzionale alle vostre esigenze.

La passione che ci sprona a dare il meglio di noi stessi in questo senso è la stessa che spinge tanto noi quanto voi a vivere il blu: l’amore per il mare, l’apnea e la pesca.

Apnea Magazine è un sito libero, realizzato da appassionati per appassionati, un sito dove ognuno di voi può dire la propria e dare un contributo alla positiva divulgazione dell’apnea e delle sue discipline tecniche.Auguri di Buone Feste, un Felice 2002 e…. mille di queste immersioni!

Category: Editoriali

Leave a Reply