Home » News » News Pesca in Apnea » A Brescia apre un nuovo negozio per l’apnea!

A Brescia apre un nuovo negozio per l’apnea!

| 2 Luglio 2014 | 0 Comments

Da diversi anni, per non dire da sempre, sussiste, in quel di Brescia, una situazione molto strana: nonostante l’esistenza di diversi circoli subacquei e la vicinanza a ben tre laghi, di negozi specializzati nella subacquea ne esistono veramente pochi e di questi pochi quelli che trattano di apnea e pesca in apnea si contano sulle dita di una mano: al momento in cui scrivo siamo a due unità. Assume rilievo particolare, quindi, già l’apertura a Brescia di un negozio specializzato in ambito subacqueo, figuriamoci se tale negozio ha avviato e/o sta espandendo la parte apnea e pesca in apnea.

La grande vetrina

La grande vetrina (Foto E. Cinelli)

Dive Evolution invero esiste già da diversi anni, nata come azienda di produzione mute e accessori per i diving, nel 2010 si decide di aprire anche un negozio. Ben presto la decisione si rivela come scelta di successo e il negozio diviene prioritario rispetto al laboratorio. Recentemente la decisione, sotto le pressioni di Paolo Pedersoli, atleta e personaggio di rilievo nel mondo della pesca in apnea, di aggiungere al già ampio parco attrezzature anche quelle specifiche delle varie discipline apneistiche.

IMG_6832

La sezione apnea (Foto E. Cinelli)

Il negozio è molto ampio potendo così assegnare al nuovo settore un discreto spazio, spazio che potrà facilmente espandersi qualora fosse necessario farlo. Abbinato al negozio c’è un ampio laboratorio per il confezionamento e la riparazione di mute e accessori in neoprene, ivi comprese le borse e gli zaini da subacquea. Non manca un, per ora piccolo ma potenzialmente ampliabile, locale per riunioni e corsi.
Al momento i marchi proposti, in relazione al settore apnea, sono quelli di Cressi, Omer, Seac Sub, Marea, GFT e Spora Sub, sono già state avviate, però, le trattative per acquisire anche la partnership con Mares. In ogni caso è pur sempre possibile la fornitura ad hoc di attrezzature non presenti in negozio, siano esse dei suddetti marchi o di altri marchi.
Dive Evolution vende anche on-line, inviando i prodotti in tutta Italia.

Ora tocca a noi, potenziali clienti del negozio, dare l’adeguata risposta affinché un negozio veramente fornito e mirabilmente gestito da persone che hanno passione, competenza e disponibilità possa decollare e mantenere operativo anche il settore apnea e pesca in apnea, organizzando, magari, anche in tale ambito le rilevanti e interessanti attività che già da tempo organizzano nell’ambito della subacquea con bombole: gite, incontri, proiezioni, dibattiti, eccetera.

Lo Staff (Foto E. Cinelli)

Lo Staff (Foto E. Cinelli)

Dive Evolution di Molinari Massimo, Zorzetti Marzo e C.
Via Manzoni 36, 25020 Flero (BS)

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *