Home » News » News Apnea » A Bologna il 9° Campionato Invernale di Apnea Indoor

A Bologna il 9° Campionato Invernale di Apnea Indoor

| 21 Novembre 2014 | 0 Comments

COMUNICATO STAMPA – Tutti in acqua con APNEA BOLOGNA 2014, l’evento che la società sportiva subacquea, H2Bo, organizzerà il 7-8 dicembre per la prima volta nella nostra città, ovvero il 9° CAMPIONATO ITALIANO INVERNALE APNEA INDOOR FIPSAS, la Federazione di riferimento per questa disciplina sportiva, affiliata al CONI.

cartolinaApneaBologna14-3

La locandina della manifestazione

La manifestazione si svolgerà in 2 giornate e raccoglierà il meglio del panorama apneistico nazionale con società provenienti da tutta Italia e gli atleti azzurri reduci dagli ultimi Campionati Europei di Tenerife, alcuni detentori di record mondiali CMAS.

I concorrenti gareggeranno, Domenica 7 dicembre, per i titoli Italiani individuali dell’apnea statica e la dinamica senza attrezzi; mentre il giorno successivo, Lunedì 8, per quelli della specialità dinamica con attrezzi. I risultati conseguiti nelle due giornate serviranno per assegnare il titolo di Squadra Campione d’Italia in apnea.

Sabato 6 dicembre, giornata precedente le gare, si terrà la presentazione del Campionato Italiano presso Decathlon Bologna, centro Meraville dalle 16,30. Con il presidente del settore Attività Subacquee FIPSAS, Prof.Alberto Azzali, saranno presenti per l’apnea gli azzurri della Nazionale Italiana: Alessia Zecchini (Nuoto Belle Arti Roma) Andrea Vitturini (AST Torino) e Vincenzo Ferri (Apnea Blu Rieti). Completeranno il palcoscenico le “eccellenze di Bologna in acqua” ed esattamente i sommergibilisti del Team 506 Apnea H2Bo, i pinnatisti del Record Team Bologna e gli atleti del Club Nuoto Azzurra 91 CSI, il meglio delle rispettive discipline.

(Celebreremo così in pubblico un momento importante per il nostro sport che si sta affacciando con sempre più attenzione e curiosità tra le discipline acquatiche).

Roberto Bortolotti
Responsabile Organizzativo H2Bo
Campionati Italiani Invernali Apnea 2014
e-mail bottegarobespier@gmail.com
Cel 3332780994

cartolinaApneaBologna14-3

Il programma della manifestazione

Tags: ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *