Home » News » News Apnea » Bari ottiene l’assegnazione della prima edizione dei giochi CMAS 2007

Bari ottiene l’assegnazione della prima edizione dei giochi CMAS 2007

| 29 novembre 2005 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

La città di Bari è stata prescelta per l’assegnazione della prima edizione dei giochi della CMAS nel 2007. Il nuovo evento sportivo prevede l’effettuazione contemporanea, nella stessa sede e negli stessi giorni, dei Campionati del Mondo di Nuoto Pinnato, Apnea Dinamica, Tiro al Bersaglio, Rugby, Hockey, Orientamento e Foto subacquea.
La Confederazione Mondiale delle Attività Subacquee raggruppa le Federazioni Sportive Nazionali di oltre cento paesi di tutti i continenti e gestisce l’agonismo internazionale di tutte le discipline sportive subacquee, compresa la Pesca in Apnea.

Per la CMAS l’istituzione dei giochi è di cruciale importanza: con questa formula, la confederazione punta alla realizzazione di un evento sportivo di grandi proporzioni, con un migliaio di atleti coinvolti: un tale evento risulterà sicuramente più interessante per media e sponsor, e con ogni probabilità favorirà una migliore promozione delle discipline, rendendo al contempo possibile un risparmio dei costi per le spese degli accompagnatori delle singole Delegazioni Nazionali.

Nella stessa riunione del CdA della CMAS si è poi deciso che il prossimo anno, in occasione della XIII Edizione dei Mondiali Assoluti di Nuoto Pinnato, che si terrà in Torino dal 4 al 15 luglio 2006, sarà effettuata una gara di Apnea Dinamica riservata ai CLUB.

Gli atleti di Apnea Dinamica potranno essere iscritti alla competizione direttamente dai propri Circoli di appartenenza senza dover essere selezionati dalle Federazioni Nazionali.
Tutti gli atleti, comunque, dovranno essere in possesso della licenza internazionale CMAS.

Sempre nella stessa sede, sono poi state deliberate sanzioni, squalifiche ed espulsioni per le Federazioni Nazionali e i singoli atleti che risulteranno affiliati o partecipanti a competizioni non riconosciute dalla CMAS per le discipline di competenza della stessa Confederazione.

Category: News, News Apnea, News Nuoto Pinnato

Leave a Reply