Home » News » News Pesca in Apnea » Avola: tripletta Riolo!

Avola: tripletta Riolo!

| 14 Dicembre 2011 | 0 Comments

Con tre vittorie su quattro gare disputate Nicola Riolo dimostra, se mai ce ne fosse stato bisogno, che quando c’è da pescare sono in pochi quelli che riescono a tenergli testa.

Il vincitore al momento della premiazione


Anche ad Avola infatti, in occasione della quarta edizione del Trofeo Syrako Sub disputato domenica 11 dicembre scorso, il campionissimo palermitano ha conquistato il gradino più alto del podio chiudendo definitivamente il discorso sul la sua ammissione al Campionato di Qualificazione nazionale.

La gara, che si è svolta con cielo abbastanza nuvoloso ma mare calmo, ha visto al via una trentina di partecipanti che hanno trovato acqua più torbida a terra mentre al largo la visibilità migliorava notevolmente, condizioni che hanno consentito a tutti di poter esprimere le proprie capacità ed alla fine sono stati diciannove gli atleti classificati.

A spuntarla, come già detto, è stato Riolo con un carniere misto di cefali, catturati a terra, saraghi e tordi per un totale di sette prede e 6.466 punti; alle sue spalle il catanese Rosario Lopis (5.291 punti) e, un po’ a sorpresa, Marco Albano (4.306 punti) che ha dimostrato di trovarsi a proprio agio non solo nel tiro al bersaglio.
Nelle posizioni di rincalzo gli altri pretendenti ad un posto per il Campionato di Qualificazione, Natoli, Sciarrotta e Bisulli, rispettivamente quinto, settimo e ottavo.

Tra le prede più importanti portate alla bilancia da segnalare una corvina di circa 1,3kg catturata da Antonio Mazzù e numerosi grossi cefali tra cui quello catturato da Massimo Pennisi che è risultato la preda più grossa della gara.

A fine gara Lopis ha portato al peso un carniere molto variegato


Al termine della pesatura e prima della premiazione, un ricco rinfresco ha permesso ai partecipanti di rifocillarsi; presenti anche i migliori agonisti siracusani Felice, Mortellaro e Rosalba intervenuti sia come componenti del’organizzazione che come ospiti della manifestazione.

Particolarmente ricca ma soprattutto varia la premiazione che ha visto consegnare agli atleti non soltanto premi tecnici ma anche prodotti gastronomici e perfino due week end in due diverse strutture turistiche.

Ottima, come è ormai tradizione, l’organizzazione del Syrako Sub coordinata dal Presidente Rosario Brunetti con il supporto del titolare del circolo nautico I Due Mari e di numerosi sponsor tra cui la Fattoria Terra e Libertà e l’Una Hotel One.

Classifica
1 Riolo Nicola 6.466
2 Lopis Rosario 5.291
3 Albano Marco 4.306
4 Signorelli Alessandro 4.260
5 Natoli Salvatore 4.156
6 Galeano Andrea 3.884
7 Sciarrotta Riccardo 3.524
8 Bisulli Igor 3.346
9 Pennisi Massimo 2.919
10 Amico Fabio 2.621

seguono altri nove atleti classificati.

Tags: , , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *