Home » News » News Pesca in Apnea » Assoluto 2017: Ancora a Giugno e, dopo 9 anni, si torna in Puglia

Assoluto 2017: Ancora a Giugno e, dopo 9 anni, si torna in Puglia

| 26 Ottobre 2016 | 0 Comments

podioassoluto2016Era già dall’anno scorso che si dava per imminente il ritorno del campionato di massima serie nelle acque del tacco d’Italia,e dopo l’assoluto di Castelsardo la voce si era fatta ancora più insistente.

Ora è ufficiale: a distanza di ben 9 anni dall’edizione di Torre Vado (2008), il Campionato Italiano Assoluto di Pesca in Apnea ritorna in Puglia. La zona teatro della manifestazione sarà quella di Campomarino (TA) e l’organizzazione sarà affidata all’ASD Barracuda Equipe Sub Taranto, che si era già distinta per aver organizzato due edizioni consecutive (2015 e 2016) del Campionato Italiano di Qualificazione.

La competizione si svolgerà anche il prossimo anno nel mese di giugno, precisamente nei giorni 23 e 24, soprattutto a causa della programmazione del Campionato Euro-Africano a Lussino dal 28 settembre al 1° di ottobre. Bisognerà attendere qualche tempo per l’ufficializzazione delle date degli altri appuntamenti agonistici di rilievo, primo fra tutti il Campionato di Qualificazione che, come quest’anno, slitterà a settembre e potrebbe disputarsi in Sicilia.

Tags: , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *