Home » Pesca in Apnea » Agonismo » Assoluto 2009: tutto pronto per la gara

Assoluto 2009: tutto pronto per la gara

| 17 settembre 2009 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Dai nostri inviati Balbi, Rubera e Corrado – Durante l’ultimo giorno di preparazione il vento di scirocco che ha caratterizzato la giornata di mercoledì ha rimescolato l’acqua, scaldandola di qualche grado e stravolgendo ulteriormente le condizioni trovate fino ad oggi sui campi gara.
La forte corrente, questa volta da nord, ha ulteriormente influito negativamente sulla preparazione mettendo in crisi alcuni concorrenti con tane vuote e pesci mobili.
Per la prima frazione le previsioni del tempo sono ottime, la quasi totale assenza di vento e il mare calmo dovrebbero garantire il regolare svolgimento della manifestazione.

Durante la riunione preliminare è stato affrontato il problema legato alla forte corrente presente quotidianamente sul Biscione. La soluzione proposta dal giudice di gara Massimo Donno ed avallata dal direttore di gara Antonio Aruta prevedeva la variazione al regolamento di gara, che è possibile visionare nella sua integralità nel documento allegato. Per effettuare tale intervento veniva richiesta l’approvazione all’unanimità da parte degli atleti, risultato non raggiunto per l’opposizione di una parte dei partecipanti che non ne ravvisavano la necessità. La gara, quindi, si svolgerà secondo il regolamento vigente.
Tra gli aventi diritto a disputare il campionato l’unica defezione è stata quella di Leonardo Cagnolati, secondo indiscrezioni dovuta a problemi di lavoro. Nella fase finale dell’incontro il presidente del settore prof. Azzali, è intervenuto concentrando l’attenzione sulla Nazionale. Varie le novità a cominciare da un nuovo staff tecnico, composto da Azzali, Borra, Milano e Capucciati; inoltre è stato dichiarato che i risultati ottenuti durante l’imminente assoluto verranno tenuti in debita considerazione per le convocazioni al prossimo mondiale croato e sono stati nominati i convocati per l’Euroafricano del prossimo ottobre. Saranno infatti presenti i titolari Bellani, Ramacciotti e Riolo accompagnati da De Silvestri Lovicario e Milano.

Prima dell’inizio della gara, verrà osservato un minuto di silenzio in onore dei militari italiani vittime dell’attentato in Afghanistan.

Lo staff di Apnea Magazine composto da Alberto Balbi, Salvatore Rubera e Cono Corrado Vi da appuntamento sul forum a partire dalle 8,30 (orario di inizio competizione) per la notizie dal campo gara e per la diretta delle operazioni di pesatura.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

Category: Agonismo, Articoli, Pesca in Apnea

Leave a Reply