Home » News » News Pesca in Apnea » Assoluti di pesca in apnea di Torre Vado: tutto pronto per il via

Assoluti di pesca in apnea di Torre Vado: tutto pronto per il via

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Archiviata la fase di preparazione, nella giornata appena trascorsa gli atleti della finale di pesca in apnea 2008 si sono ritrovati presso l’Hotel La Collinetta di Torre Vado per la consueta riunione preliminare. Molto apprezzata da tutti gli intervenuti la presenza del campionissimo Massimo Scarpati, per l’occasione padrino della kermesse, che, visibilmente emozionato per la manifestazione corale di affetto, ha dichiarato: “Sono onorato di presenziare un campionato assoluto dopo anni di lontananza dal mondo della pesca dilettantistica”.
Il giudice di gara Fabio Fiori ha illustrato ai concorrenti le regole del gioco, ponendo particolare attenzione alle novità della circolare normativa 2008, che prevede un nuovo sistema di coefficienti per le varie prede (bonus di specie e di peso) ed al timing della competizione, che prenderà il via alle 8:30 di venerdì 5 settembre per concludersi alle 13:30. Al termine delle prime 2 ore e mezzo di gara sulle cinque previste, gli atleti avranno a disposizione 15 minuti di pausa facoltativa, durante la quale potranno spostarsi liberamente sul campo gara a bordo del proprio mezzo di appoggio.
Per quanto riguarda la presenza di prede, gli atleti hanno espresso in coro il classico lamento pregara, ma è certo che i fondali di Torre Vado sono ben frequentati da corpulenti saraghi. Il problema sta nel fatto che il fondale offre pochi ripari, rendendo il pesce molto mobile, e ciò rende difficoltoso appuntare segnali affidabili e spendibili con serenità nel corso della competizione. In altre parole tutti sanno che un buon razzolo può risultare proficuo, ma solo in pochi potranno sfruttare al meglio i segnali accumulati in fase di preparazione e molti dovranno improvvisare.

Appuntamento sul forum di discussione a partire dalle 8:30 di venerdì 05 settembre per la diretta della competizione e delle operazioni di pesatura.

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply