Home » News » News Pesca in Apnea » Aspettando Vigo: la Nazionale cilena

Aspettando Vigo: la Nazionale cilena

| 19 Giugno 2012 | 1 Comment

Grazie alla collaborazione con Pescasub.net pubblichiamo l’intervista ad Emiliano Ornellana Navarro, capitano della Nazionale cilena che sarà impegnata a Vigo per il Campionato Mondiale.

A causa di una serie di inconvenienti la composizione della squadra cilena che parteciperà al prossimo Campionato Mondiale di pesca in apnea ha subito un ritardo significativo che ha influito negativamente sulla possibilità di preparare in modo adeguato una competizione così importante.

Tuttavia, sebbene siano stati individuati i componenti della squadra, la designazione dei titolari e delle riserve sarà fatta direttamente a Vigo valutando i risultati del lavoro di preparazione.

In base alle prove di qualificazione, disputate nei mesi scorsi ad Antofagasta e Iquique, la Nazionale cilena sarà composta da atleti di primo livello, in gran parte componenti della squadra che si è laureata Campione panamericana.
Tra questi Franco Bosquez Contreras, tre volte campione panamericano e uno dei principali protagonisti della pesca in apnea cilena; ci saranno anche Jorge Rodríguez, vice campione panamericano, Pedro Lay Ahumada, che può vantare una grande esperienza nelle competizioni nazionali ed internazionali, e infine Roger Carillo Lefno, giovane promessa della pesca in apnea che, pur non avendo una grande esperienza nelle competizioni, ha dimostrato di avere tutte le capacità per confrontarsi con i migliori di questa disciplina, conquistando con pieno merito la convocazione.

Purtroppo la Nazionale Cilena non ha ancora definito i dettagli della trasferta la cui durata dipenderà dalle risorse economiche disponibili, questione che, come sempre, condizionerà in modo determinante la possibilità di fare una buona preparazione.

Per quanto riguarda il pronostico credo che come sempre i favoriti siano gli atleti e le squadre locali e quelle che possono contare su risorse economiche adeguate a fare un buon lavoro di preparazione.

Tags: , , , , , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Commenti (1)

Trackback URL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *