Home » News » News Apnea » Arriva al Cinema il film “Don’t Crack Under Pressure” con Davide Carrera

Arriva al Cinema il film “Don’t Crack Under Pressure” con Davide Carrera

| 15 dicembre 2015 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 7    Media Voto: 3.4/5]

nuit-de-la-glisse-dont-crack-under-pressure-poster-italianoIl 14 e il 15 Dicembre sarà proiettato in diverse sale italiane il docufilm dedicato agli sport estremi “Don’t crack under pressure”, un viaggio alla scoperta di ambienti naturali mozzafiato e atleti che compiono imprese inimmaginabili per i più. Il documentario è firmato dal regista regista Thierry Donard con la collaborazione del collettivo La Nuit De La Glisse, un gruppo formato da operatori del cinema, atleti/sportivi e appassionati di adrenalina nato alla fine degli anni ’70 sotto l’impulso e l’ispirazione di un gruppo di pionieri appassionati di esperienze estreme. Le realizzazioni di Nuit de la Glisse nel corso degli ultimi tre decenni hanno esplorato tutti gli sport emergenti, documentandone le diverse fasi evolutive. In questo ultimo lavoro le performance sono filmate tutte con l’uso del 4k, risoluzione permette allo spettatore di vivere le riprese con una qualità di immagini straordinaria che si presta nel migliore dei modi ad accompagnare le prove degli atleti sullo schermo.

Protagonista delle riprese dedicate all’apnea è il campione italiano Davide Carrera che potremo vedere immergersi nell’oceano, anche tra gli squali, e nuotare in uno stato di grazia con il quale risulta semplice capire l’amore verso questo sport. Lo vedremo inoltre impegnato nella pratica yoga seduto sul fondale oceanico, dimostrando quanto la meditazione e la consapevolezza di se stessi siano indispensabili per sfidare le proprie abilità, che non sono soltanto fisiche ma soprattutto mentali.

“Don’t crack under pressure” è un condensato di adrenalina che spazia dalle montagne innevate alle profondità marine, regalando immagini mozzafiato, anche e soprattutto filmate in soggettiva, il tutto accompagnato da una colonna sonora che esalta i momenti di azione scandendo i tempi dell’azione degli atleti, senza tralasciare momenti di introspezione in cui l’uomo osserva estasiato la potenza della natura e allo stesso tempo sente di farne parte seppur nella sua piccolezza.

davide carrera

Arriva al Cinema il film “Don’t Crack Under Pressure” con Davide Carrera scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.4/5 - 7 voti utenti

Tags:

Category: News, News Apnea

Leave a Reply