Home » News » News Pesca in Apnea » Appuntamento a Majorca per il Master di pesca in apnea

Appuntamento a Majorca per il Master di pesca in apnea

| 13 gennaio 2011 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

 

La locandina della manifestazione

L’attività agonistica internazionale del 2011 si apre con la decima edizione del Master Città di Palma, che si disputerà il 22 gennaio prossimo a Majorca (Isole Baleari – Spagna).
La manifestazione, che l’anno scorso vide la clamorosa vittoria del Campione del Mondo Daniel Gospic, rappresenta una importante occasione di confronto tra i migliori pescatori in apnea del vecchio continente soprattutto in vista del prossimo Campionato Euroafricano, in programma a metà settembre in Portogallo.

Alla gara sono stati invitati a partecipare i primi dieci classificati di Lussino, le squadre Nazionali classificatesi ai primi tre posti del Mondiale, la Nazionale portoghese ed una selezione CMAS; molti commissari tecnici hanno però preferito dare spazio a chi in Croazia aveva fatto da secondo.
Proprio tra i croati, ad esempio, mancherà Buratovic, vice campione del mondo, che sarà sostituito dal suo barcaiolo Urti, mentre per la Grecia sarà presente il solo Sideris.

Per quanto riguarda la nostra Nazionale la gara costituisce anche il primo passo del lungo cammino che si concluderà a settembre.
Il Direttore Tecnico, Pietro Milano, non avrà infatti molte occasioni per verificare le condizioni dei possibili candidati alla maglia azzurra, visto che l’assoluto si disputerà solo dopo il campionato continentale e soprattutto non avrà la possibilità di valutare come si comporteranno i nostri pescando in Oceano.

A scendere in acqua saranno dunque Bruno De Silvestri, punto fermo della squadra, Franco Villani, protagonista di una annata eccezionale nel 2010, e Concetto Felice che negli ultimi mesi si è impegnato duramente per accrescere il suo bagaglio tecnico, dedicandosi a tecniche di pesca diverse da quelle a lui più congeniali.

La partenza dei nostri atleti è prevista per lunedì prossimo, 17 gennaio, ed il rientro per domenica 23.

 

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply