Home » News » News Apnea » Apnea: Vitturini strepitoso ad Asti

Apnea: Vitturini strepitoso ad Asti

| 15 Maggio 2012 | 0 Comments

Si avvicina sempre più l’appuntamento con il Campionato Italiano estivo di apnea, che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro nell’ambito della rassegna Subacquatica, e gli atleti di alto livello cominciano a sfoderare prestazioni sempre più significative.

Ad Asti, in occasione del Memorial Edoardo Fassone organizzato dal Centro Gramma Sub, ci hanno pensato Michele Fucarino e soprattutto Andrea Vitturini ad entusiasmare il pubblico con una sfida all’ultimo metro vinta dall’atleta dell’Agonismo Sub Torino che, in vasca da 25 metri, ha lasciato il testimone a 221,54 metri (3’11”.98), fermandosi a poco più di tre metri dal record italiano mentre Fucarino era uscito a 217,25 (2’49″56).
Una prova molto intensa anche sotto l’aspetto emotivo per Vitturini che, nelle ore successive alla gara, ha voluto descrivere ogni sua emozione in un intenso racconto postato sul suo profilo Facebook.

Tra le donne in netta ripresa Monica Barbero che, evidentemente, ha programmato la sua preparazione con l’obiettivo di essere al massimo della forma per l’appuntamento di Lignano, e si è aggiudicata la gara con 138.32 (1’41″87) mentre Chiara Colombo, giunta terza con 115.20 (2’7″53) ha fatto registrare il record italiano di apnea dinamica in vasca corta con le due pinne.

Nella rana subacquea (Dinamica senza attrezzi) la sfida per la vittoria è stata un fatto interno alle Rane Nere Sub Trento che schieravano due atleti del calibro di Miche Tomasi e Aldo Stradiotti.
Alla fine è stato Tomasi a prevalere con 164,96 (2’55″35) davanti a Stradiotti secondo con 150,80 (2’39″42).

Tags: , , , , , , , , , , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *