Home » News » News Apnea » Apnea Sotto il Ghiaccio: La Cafolla tenta il New WR e dal Canada il photoshooting in costume

Apnea Sotto il Ghiaccio: La Cafolla tenta il New WR e dal Canada il photoshooting in costume

| 17 Gennaio 2017 | 0 Comments

L’inverno è sinonimo di freddo, neve e ghiaccio, ma anche di record di apnea sotto i ghiacci. Esattamente come avvenuto lo scorso anno a marzo, anche quest’anno la giovane apneista croata Valentina Cafolla ha in programma di stabilire il nuovo primato del mondo di apnea lineare sotto i ghiacci con monopinna.

cafollaminiLa cornice del tentativo, che è in programma per il 12 marzo 2017, sarà il consueto lago alpino di Anterselva, situato alla quota di 1642 metri di altitudine, nella valle di Anterselva (BZ). Non è ancora stato reso noto dall’organizzazione di quanti metri si punta a migliorare i 111 metri raggiunti lo scorso anno.

Anche in questa nuova avventura Valentina sarà guidata dal suo allenatore ufficiale non che papà, Roberto Cafolla, conosciuto agonista della pesca in apnea, che l’ha contagiata con la passione per l’elemento liquido fin dalla più tenera età. L’evento potrà poi avvalersi della competenza ed esperienza dei sommozzatori dell’ Xtreme Blue Team Asd, un affiatato gruppo di subacquei professionisti nato nel lontano 2003 dall’idea e dalla mente di Maurizio Fongaro di Arzignano.

Arriva invece dal Canada un “impresa” del tutto particolare per festeggiare l’inizio del nuovo anno: l’apneista Magali Cotè ha fatto da modella ad un photoshooting subacqueo effettuato dal fotografo Elko Jones. La location è costituita dalle gelide acque dell’isola di Vancouver, fredde si ma che non ghiacciano molto spesso, occasione che per Elko e il gruppo di apneisti di cui fa parte, doveva essere debitamete immortalato. Sarebbe stato un “normale” tuffo sotto il ghiaccio se non fosse che Magali vi si è immersa indossando solo un semplicissimo costume da bagno; ma attenzione, non un atto di incoscienza, quanto più il frutto di un lungo percorso di adattamento al nuoto e all’apnea a bassissime temperature.

magaliconteice

Tags: , , , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *