Home » News » News Apnea » Apnea, Pesca, Tiro e Nuoto Pinnato: Tutti per Telethon

Apnea, Pesca, Tiro e Nuoto Pinnato: Tutti per Telethon

| 14 marzo 2010 | 0 Comments

foto TUTTI UNITI PER TELETHON!
Apnea Dinamica, Tiro al Bersaglio Subacqueo, Nuoto Pinnato, Pesca al Colpo e Ledgering in un’unica grande manifestazione sportiva della FIPSAS nel nome della beneficenza per la ricerca di Telethon.
Si annuncia spettacolare l’iniziativa di FIPSAS Lombardia organizzata a Cremona per domenica 11 aprile 2010. La collaborazione tra il Comitato Regionale Lombardo, la Sezione Provinciale di Cremona, la Società Nord Padania Sub ‘Varedo- e la Fondazione Benefica Telethon ha permesso di pensare e sviluppare questa innovativa manifestazione sportiva che vedrà nello stesso giorno in un’unica località ben 4 Settori della FIPSAS impegnati in accese competizioni.
Sede principale della manifestazione sarà la nuovissima Piscina Comunale Olimpionica di Cremona che ospiterà le discipline natatorie, le premiazioni di tutte le gare, la sala stampa ed il previsto rinfresco.
Le gare di Pesca al colpo e di Pesca a Ledgering si svolgeranno nell’attiguo Canale Navigabile ‘ Spinadesco, già campo di gara del Mondiale di pesca dello scorso anno.

Ricchissimo il programma in piscina.
Si inizierà di prima mattina con le gare del Settore Attività Subacquee con l’Apnea Dinamica. Prima manifestazione sarà l’attesissimo Campionato Italiano Primaverile e Gara di Qualificazione per Categorie di Apnea Dinamica. Da mezzogiorno si passerà al Biatlhon con gli atleti del Tiro al Bersaglio Subacqueo.
Il Nuoto Pinnato sarà invece protagonista nel pomeriggio. I giovanissimi degli Esordienti B ed A e di 1° e 2° Categoria si sfideranno nel pomeriggio sui 50 e 100 metri nelle specialità Pinne e Nuoto Pinnato. Intermezzo della gara dei giovanissimi di Nuoto Pinnato sarà il tentativo di Record del Mondo sul Miglio (1850 Metri) ad opera dei fortissimi atleti della Nazionale Stefano Figini e Giorgia Viero.
La Didattica, oltre a garantire le assistenze sui campi gara, vedrà i volontari della Protezione Civile Subacquea premiati a ringraziamento dei gravosi interventi di Protezione Ambientale operati lo scorso mese sul Fiume Lambro.

Altrettanto avvincente il programma sul Canale Navigabile-Spinadesco.
Per la Pesca al Colpo 100 atleti si sfideranno a rappresentanza delle proprie 10 Sezioni Provinciali in un avvincente Campionato Regionale per Sezioni, si preannuncia una gara spettacolare dall’elevatissimo tasso tecnico vista la preparazione di questi pescatori. In contemporanea si svolgerà sempre nel Canale Navigabile una competizione di Pesca a Ledgering.
Nel pomeriggio poi tutti gli atleti, tecnici e dirigenti della pesca si trasferiranno in piscina per il rinfresco e la premiazione unificata.

Riportiamo nei particolari gli orari di gara previsti:

Apnea Dinamica, Piscina Comunale
Ore 09.15 Inizio gara Selettiva Nazionale di Apnea Dinamica con Attrezzi Cat. Junior ed Esordienti
Ore 10.00 Campionato Italiano Primaverile di Apnea Dinamica con Attrezzi
Ore 11.00 Gara Selettiva Nazionale di Apnea Dinamica con Attrezzi Cat. 3^,2^,1^
Rinfresco in Piscina Comunale dalle ore 15.00
Premiazione in Piscina Comunale dalle ore 16.00

Tiro al Bersaglio Subacqueo specialità Biatlhon, Piscina Comunale
Ore 13.00 Inizio gara di Tiro al Bersaglio Subacqueo specialità Biatlhon
Rinfresco in Piscina Comunale dalle ore 15.00
Premiazione in Piscina Comunale dalle ore 16.00

Nuoto Pinnato, Piscina Comunale
Gara di Nuoto Pinnato riservata alle categorie giovanili e tentativi di Record del Mondo sulla distanza del Miglio (1850 metri)
Ore 14.00 Riscaldamento
Ore 15.00 Inizio Gare
50 Mt Pinne cat. Esordienti B ed Esordienti A
50 Mt Nuoto Pinnato cat. 1^ e 2^
Tentativo record Mondiali Nuoto Pinnato femminile e maschile distanza miglio (1850 Mt)
100 Mt Pinne cat. Esordienti B Esordienti A
100 Mt Nuoto Pinnato cat. 1^ e 2^
Rinfresco in Piscina Comunale dalle ore 15.00
Premiazione in Piscina Comunale dalle ore 16.00

Pesca al colpo,Canale Navigabile-Spinadesco
Tutte le Sezioni Provinciali FIPSAS della Lombardia si sfidano con squadre composte da 10 altreti (7 provenienti dalle società sportive + 3 dirigenti della Sezione).
Ore 10.00 Inizio gara
Ore 13.00 Termine gara
Rinfresco in Piscina Comunale dalle ore 15.00
Premiazione in Piscina Comunale dalle ore 16.00

Pesca a Ledgering, Canale Navigabile-Spinadesco
Ore 10.00 Inizio gara
Ore 13.00 Termine gara
Rinfresco in Piscina Comunale dalle ore 15.00
Premiazione in Piscina Comunale dalle ore 16.00

Premiazione speciale alla Protezione Civile Fipsas Lombardia Gruppi Sommozzatori (interventi di protezione ambientale sul fiume Lambro)

Organizzazione a cura del Comitato Regionale Lombardo, della Sezione Provinciale Fipsas di Cremona e Società Nord Padania Sub ‘Varedo-, in collaborazione con i Responsabili di Disciplina Lombardia AS di Apnea e Tiro al Bersaglio Subacqueo

ApneaMagazine sarà presente con i propri inviati a questa manifestazione e fornirà i prossimi giorni tutti gli aggiornamenti necessari

Tags: , , , , ,

Category: News, News Apnea, News Nuoto Pinnato