Home » News » News Apnea » Apnea: per Mongiardino e Generali 3 Nuovi Record del Mondo CMAS

Apnea: per Mongiardino e Generali 3 Nuovi Record del Mondo CMAS

I Campionati Italiani Estivi di Apnea Indoor 2017, disputati a Novara dal 19 al 21 maggio scorsi, hanno visto Martina Mongiardino (USS Dario Gonzatti) e Mauro Generali (H2BO) conquistare ben 3 nuovi record mondiali CMAS, in Apnea Endurance e in Apnea Dinamica con Attrezzi nella specialità pinne con stile alternato, disciplina che dallo scorso anno è stata definitivamente distinta dall’omologa praticata però con la monopinna.

Il primo record a cadere è stato quello di Apnea Endurance 16 x 50 metri: Martina Mongiardino ha fatto fermare il cronometro a 11 minuti 57 secondi e 22 centesimi, migliorando il precedente primato di 12’ 16’’ e 25 che già le apparteneva dal giugno scorso. Il secondo, abbattutto sempre dall’atleta genovese e sempre nella stessa disciplina, è stato quello della specialità 8 x 50 metri, con il tempo di 4 minuti 55 secondi e 39 centesimi.

mongiardino-generali

Il terzo e ultimo dei tre record mondiali siglati a Novara è stato stabilito da Mauro Generali che ha percorso 232,85 metri in apnea dinamica con attrezzi (pinne con stile alternato) diventando così il nuovo primatista mondiale CMAS, togliendo al croato Goran Colak (228 metri) l’ambito scettro.

Tutte e tre le prestazioni sono state certificate dal giudice internazionale CMAS, Ezio Barbero, e seguite dal previsto controllo antidoping. Per l’omologazione ufficiale si attende il responso della Confederazione Mondiale che verrà reso noto dopo che una commissione avrà visionato tutto il materiale video realizzato durante le tre prove.

Tags: , , , , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *