Home » Editoriali » Apnea Magazine Club

Apnea Magazine Club

| 5 febbraio 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]


Foto Credit: www.totemsub.it

Sabato 26 Gennaio 2002 ho avuto il piacere di partecipare all’inaugurazione del nuovo circolo subacqueo di Siena, il Gruppo Apneisti Senesi “L’Arbalete”. Ascoltando gli interventi dei vari ospiti d’onore, tra cui spiccavano Marco Bardi, Corrado Natale ed il Dott. Massimo Malpieri, ho notato che nessuno di loro ha mancato di rilevare come l’apnea e la pesca subacquea siano attività con un forte potere aggregante.

Al di là del luogo comune che vuole il pescatore subacqueo individualista e solitario, emerge una vera necessità dell’apneista di condividere con altri appassionati emozioni troppo intense per essere vissute in solitudine ed esperienze troppo preziose per essere custodite gelosamente nel segreto.

Da tempo pensavo ad un Circolo che sapesse unire ancor di più la bella comunità di apneisti e pescatori che si è creata intorno ad Apnea Magazine e così, dopo qualche mese di lavoro, eccomi ad annunciare la nascita dell’Apnea Magazine Club.

Lo spirito di AM Club è esattamente lo stesso dei circoli tradizionali: l’ unica differenza sostanziale è che, sfruttando internet, il nostro Club non si pone limiti territoriali ma anzi si propone di unire tutti i cyber-sub di lingua italiana a prescindere dalla loro collocazione spaziale.

La nuova sezione che andiamo ad inaugurare è stata presentata in anteprima sul Forum nei giorni scorsi riscuotendo un immediato successo. Pensate che ancor prima della pubblicazione ufficiale conta già un centinaio di iscritti!

A questo punto vi starete chiedendo in cosa consista esattamente questo Club, quali sono i vantaggi per i suoi membri, come ci si iscrive e, non ultimo, quanto costa.

Cominciamo dall’ultimo interrogativo: diventare membro dell’AM Club non costa assolutamente niente. L’iscrizione è del tutto gratuita e reversibile in qualsiasi momento.

Il Club consiste in un’area con accesso riservato agli iscritti: questo significa che per accedere alle pagine del Club dovrete registrarvi preventivamente.

Al momento, l’area è strutturata in tre distinte sezioni: Members, Esperienze e Mercatino dell’Usato.

Vediamole nel dettaglio.

Members: in questa sezione vengono pubblicate le fotografie degli iscritti che ne fanno richiesta. Ogni iscritto può richiedere l’attivazione di una pagina personale in cui potrà inserire più fotografie, una scheda personale, i propri racconti, i propri articoli su tecniche di apnea, pesca subacquea o tiro sub, sul fai da te, sulle proprie zone di caccia etc…

Attraverso le foto e le pagine personali, potremo conoscerci meglio ed associare un volto ai vari nomi o nick che compaiono nel Forum, il tutto lontano da sguardi “estranei”.

Esperienze: Questa sezione raccoglie i link alle Pagine Personali in cui si trovano racconti, storie di vita, articoli……insomma, le Esperienze dei membri del Club.

Mercatino dell’Usato: Un servizio ulteriore a quello del Forum, dedicato esclusivamente alla compravendita di attrezzature usate. L’inserimento nella sezione riservata ai membri offre maggiori garanzie sull’affidabilità di acquirenti e venditori e favorisce un rapporto di fiducia tra chi cerca o offre attrezzature.

I vantaggi dell’iscrizione sono elencati compiutamente nella pagina di Registrazione, cui vi rimandiamo: per ora mi basta ricordare la possibilità di avere consulenza gratuita in caso di problemi con la legge e di usufruire di offerte speciali eventualmente concordate con aziende convenzionate.

Tra qualche tempo, solo gli utenti registrati potranno postare nel Forum, una scelta dolorosa ma resa necessaria da alcune violazioni della privacy che non possiamo assolutamente tollerare e che saranno sicuramente più difficili con il nuovo sistema.

Prima e durante l’iscrizione, leggete attentamente le istruzioni riportate: se continuate ad avere problemi, non esitate a contattaci al seguente indirizzo e-mail: clubsupport@apneamagazine.com

Category: Editoriali

Leave a Reply