Home » News » News Pesca in Apnea » Secche della Meloria: Fermato Pescasub con le Bombole

Secche della Meloria: Fermato Pescasub con le Bombole

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 10    Media Voto: 2.8/5]

Avrà pensato che ad 8 miglia nautiche di distanza da terra, poteva fare i suoi comodi senza essere disturbato da nessuno, ma aveva fatto male i suoi conti. Il subacqueo pisano di 60 anni che qualche giorno fa è stato sorpreso sulle Secche della Meloria, dagli uomini della Capitaneria di Porto di Livorno, mentre pescava con le bombole, era pedinato da tempo, soprattutto perchè numerose erano le segnalazioni riguardanti la sua condotta illecita pervenute all’autorità.

livornomeloria

Il bracconiere è stato intercettato nella zona della “Secca di Fuori”, appena all’esterno del limite occidentale dell’Area Marina Protetta delle Secche della Meloria; era in immersione con un autorespiratore e due fucili subacquei, il primo carico e il secondo provvisto di videocamera. Nelle vicinanze sostava la sua imbarcazione d’appoggio di 9 metri, con a bordo 5 persone, altre due bombole di riserva e un terzo fucile.

Tutta l’attrezzatura è stata posta sotto sequestro, in aggiunta ad un verbale di 3000 euro per le infrazioni commesse. Al momento del controllo il subacqueo non risultava aver ancora catturato nulla.

Secche della Meloria: Fermato Pescasub con le Bombole scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 2.8/5 - 10 voti utenti

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply