Home » News » News Pesca in Apnea » AMP e Pescasub: Isola Ambiente incontra il Ministro

AMP e Pescasub: Isola Ambiente incontra il Ministro

| 12 novembre 2014 | 0 Comments

Il fervente impegno dell’ASD Isola Ambiente Apnea verrà premiato domani, 13 novembre, con la possibilità di incontrare l’attuale Ministro dell’Ambiente on. Gian Luca Galletti e di discutere direttamente con lui delle problemtiche inerenti l’istituzione e la gestione della aree marine protette.

AMP_H

L’AMP di Capo Rizzuto “recinta” circa 40 km di costa

Il circolo, che da anni si batte per cercare di restituire a tanti pescatori calabresi la possibilità di tornare a pescare nelle acque da Praialonga a Crotone, che l’istituzione della riserva ha trasformato in una enorme zona (quasi 40 km di costa) totalmente off-limits alla pesca in apnea, chiede dei chiarimenti in merito all’ insensata esclusione del pescasub dalle amp, oltrechè sulle recenti autorizzazioni ad effettuare trivellazioni esplorative per la ricerca di idrocarburi nelle acque crotonesi.

Tutti gli iscritti all’associazione saranno presenti all’incontro, e caldeggiano la partecipazione di tutti i pescatori in apnea, anche e soprattutto non calabresi, che dovessero trovarsi a passare in zona.

La riunione avverrà nel Parco della Sila, in località Cupone alle ore 10.30 di giovedì13 novembre.

Per chi volesse ulteriori informazioni può contattare direttamente l’ASD Isola Ambiente Apnea ai seguenti contatti:

e-mail ASD Isola Ambiente Apnea

Gruppo Facebook

Tags:

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply