Home » News » News Apnea » Alla scoperta della Haven, in apnea, con 3 campioni del mondo di apnea

Alla scoperta della Haven, in apnea, con 3 campioni del mondo di apnea

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 30    Media Voto: 3.4/5]

Il pluriprimatista del mondo di apnea Guillaume Nery ci ha abituato ad essere protagonista di alcune clip subacquee veramente mozzafiato. Stavolta, in compagnia di Morgan Bourc’His e Rémy Dubern (entrambi campioni del mondo di apnea), ci accompagna in una breve ma intensa escursione, rigorosamente in apnea, alla scoperta del relitto della super petroliera Haven, affondata l’11 aprile del 1991 nel golfo di Genova. Non si tratta di un relitto qualunque, ma di quello visitabile più grande di tutto il Mediterraneo, con i suoi 344 metri di lunghezza, 50 di larghezza e 28 di altezza. Il relitto cipriota giace, adagiato in assetto di navigazione e privo solo del musone di prua, su un fondale di 80 mt, ergendosi fino a 33 metri circa dalla superficie.

Le emozionanti immagini di questo video sono state girate da Jérôme Espla, con l’aiuto di Fabio Ferioli e Julie Gautier, tra i 40 e i 50 metri di profondità, con l’ausilio di scooter e impegnando una numerosa squadra di subacquei di assistenza. Il risultato finale, grazie soprattutto al montaggio di Jérôme Lozano, è 5 minuti di emozione pura, che riescono a trasmettere perfettamente quel misto di fascino e di inquietudine che attraggono come una calamita migliaia di subacquei ogni anno tra le lamiere di questo gigante dei mari.

Alla scoperta della Haven, in apnea, con 3 campioni del mondo di apnea scritto da Redazione Apnea Magazine media voto 3.4/5 - 30 voti utenti

Tags: , ,

Category: News, News Apnea

Leave a Reply