Home » News » News Pesca in Apnea » Alla coppia Vella-Zannoni la prima prova del Trofeo Sporasub a Follonica

Alla coppia Vella-Zannoni la prima prova del Trofeo Sporasub a Follonica

Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Si è disputata questa mattina a Follonica la prima prova del Giro d’Italia Trofeo FIPSAS Sporasub. Una splendida giornata di sole ed acqua fredda e povera di prede, anche se sufficientemente limpida (da 5-6 fino a 10 metri di visibilità nei punti migliori), hanno fatto da cornice alla kermesse. Le coppie sono partite direttamente da terra dalla zona centrale del lungomare cittadino, nei pressi del ristorante Piccolo Mondo, e al termine delle 4 ore e mezzo di gara la vittoria -con annesso premio di 750 euro- è andata alla coppia formata dai locali Antonino Vella e Marco Zannoni, che hanno presentato un carniere di tordi e saraghi, di cui uno da ben 1.430 grammi. La piazza d’onore è andata alla coppia Bova e Smeraldi, con un’orata, due saraghi e due tordi, mentre al terzo posto si è qualificato il duo Della Spora-Rossini, con 4 saraghi ed un grongo. Ottima la prestazione di Gallinucci e Calvino, giunti quarti.
Da segnalare la squalifica di un buon numero di coppie per rientro a terra fuori tempo massimo. Ottima, come sempre, l’organizzazione della LNI Sub Follonica, che ha messo a disposizione degli atleti delle cabine dotate di doccia, che hanno risparmiato loro il fastidio di doversi cambiare al freddo della tramontana mattutina. Un vero peccato che all’ottima organizzazione abbia fatto da contrappunto la mancanza di prede, soprattutto se si considera che fino a qualche settimana addietro le acque del Golfo del Sole hanno riservato agli appassionati ottimi carnieri.

Il Trofeo Sporasub è un circuito di gare a coppie che si disputa sulla distanza di sei prove: Follonica, Civitavecchia, Bari, Alghero, Catania e Rapallo. Caratterizzato dalle nuove regole FIPSAS per le competizioni a coppie, disputate esclusivamente con formula a nuoto da una coppia di atleti che possono far uso di un solo fucile durante l’azione di pesca, il Trofeo è caratterizzato anche da consistenti premi in denaro messi in palio dalla Sporasub, che quest’anno è anche lo sponsor tecnico della Nazionale Italiana di pesca in apnea.

Grazie alla disponibilità della LNI Sub Follonica, possiamo fornirvi i risultati completi praticamente in tempo reale. Per visualizzare i risultati in formato Excel, clicca qui

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply