Home » News » Alessia Zecchini, Nuovo Record Mondiale AIDA di Profondità in Assetto Costante

Alessia Zecchini, Nuovo Record Mondiale AIDA di Profondità in Assetto Costante

| 6 Maggio 2018

Circa un anno fa, nella cornice del Vertical Blue 2017, Alessia Zecchini stabiliva per ben due volte il nuovo record del mondo AIDA di profondità in assetto costante con monopinna (CWT); toccando prima i – 102 metri e, qualche giorno dopo, i – 104 metri.

Ieri (5 maggio 2018), in occasione della gara internazionale di apnea Nirvana Oceanquest, svoltasi al largo della costa dell’Isola di San Andres (Colombia), Alessia ha ritoccato ulteriormente il suo primato, confermandosi regina mondiale e incontrastata del’assetto costante con monopinna. Con un tuffo durato quasi 3 minuti e 40 secondi, ha spostato il piattello del record un metro più in giù, toccando la profondità di – 105 metri.

Nonostante alcuni problemi fisici che quest’anno l’avevano costretta ad una operazione al legamento del braccio sinistro, obbligandola a saltare alcune importanti gare nazionali, è riuscita a presentarsi a questo appuntamento internazionale in piena forma, riuscendo a centrare il proprio obiettivo al primo tentativo. La Nirvana Oceanquest terminerà il 9 maggio prossimo, chissà che, come lo scorso anno, non ci sia presto un record bis da festeggiare.

Tags: , , ,

Category: News, News Apnea

I commenti sono chiusi.