Home » News » News Pesca in Apnea » Al via l’assoluto di pesca in apnea a Portoscuso

Al via l’assoluto di pesca in apnea a Portoscuso

| 21 settembre 2012 | 1 Comment
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Ha preso il via alle 8:25  la prima prova del Campionato Italiano assoluto di pesca in apnea 2012, ospitato dalle acque di Portoscuso, nella Sardegna meridionale.

Abbiamo sentito alcuni atleti giunti al terzo giorno di ispezione dei fondali e più o meno sono tutti concordi sul fatto che la zona è molto bella, ma il pesce è profondo. Sul medio fondale, la batimetrica che va dai 10 ai 20 metri c’è scarso movimento, complice anche l’acqua piuttosto fredda. Più a fondo, dai 25 ai 35 metri, sebbene le condizioni non risultino certamente ideali, gli atleti sono comunque riusciti a marcare zone con saraghi e qualche bella corvina, mentre i tordi sono apparsi piuttosto rari.

Dunque, pare che i profondist possano risultare favoriti (su tutti De Silvestri, ottimo conoscitore della zona) ma come sempre alla fine potranno influire anche altri fattori, e la situazione potrebbe ribaltarsi.

Sul posto Apnea Magazine ha due inviati che ci terranno aggiornati sull’evolversi del Campionato e come sempre sarà possibile seguire la diretta della competizione sul Forum di discussione.

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Commenti (1)

Trackback URL

Siti che linkano questo post

  1. Campionato assoluto pesca in apnea 2012 – Portoscuso (CI) | Apnea Magazine | 22 settembre 2012

Leave a Reply