Home » News » News Apnea » Al via il I° Trofeo ROIL APNEA

Al via il I° Trofeo ROIL APNEA

| 15 Febbraio 2012 | 0 Comments

COMUNICATO STAMPA
La Società Roil Petroli Sud Apnea organizza, domenica 26 Febbraio 2012, la competizione denominata I° TROFEO ROIL APNEA, gara di Apnea Dinamica CON Attrezzi (DYN) e Apnea Dinamica SENZA Attrezzi (DNF) e Speed 100 mt, valevole come prova di qualificazione per il Campionato Italiano FIPSAS. La manifestazione si terrà presso la piscina Scandone a Fuorigrotta alle ore 10.00, il pubblico che vorrà assistere alla gara potrà entrare gratuitamente e sostenere la competizione di grandi Campioni provenienti da tutta Italia.

Tra le tante presenze confermate, non si può non sottolineare la partecipazione del Campione Italiano Michele Giurgola, nonché detentore di ben 5 record di cui l’ultimo con 224,70 mt realizzati tutti in vasca corta, conferiti lo scorso novembre a Bologna, prontissimo tra l’altro per nuove misure; Michele Fucarino, Campione Italiano e altleta della Nazionale Italiana, record del mondo ai campionati mondiali di Jump Blue a Tenerife e attuale detentore del Record Italiano in vasca lunga con 226,47 mt ed in più Attuale Record Italiano nella specialità “Speed & Endurance” Roberto Leone che potrebbe gareggiare e tentare di superare il suo stesso Record.
Degna di nota è anche la partecipazione dell’atleta Cosimo Garofalo attuale Record Italiano specialità speed sui 100 mt con 42 secondi, e la giovanissima Alessia Zecchini anch’essa Record Italiano specialità DNF “senza attrezzi” con ben 135,12 mt. “Dopo un periodo di sosta dichiara l’organizzatore della gara Roberto Leone in qualità di Presidente della Roil Petroli sud apnea – finalmente si ritorna in vasca per affrontare una nuovissima sfida.

“Sarà una gara ricca di sorprese e di novità, una scommessa vinta per me. Erano anni che aspettavo di organizzare questa manifestazione e grazie a Giuseppe la Marca ci è stata concessa la piscina Scandone, seconda in Europa, il massimo per una gara del genere.” La gara sarà aperta alla partecipazione di tutti gli atleti della disciplina, a prescindere dal territorio di appartenenza. Sarà valida per l’acquisizione dei diritti previsti per il passaggio di categoria come descritto nella C.N. 2012. La manifestazione è disciplinata dai Regolamenti Nazionali Gare di Immersione in Apnea, generale e particolare, Possono partecipare tutti gli atleti, nelle varie categorie, in regola con quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme in esso richiamate. La partecipazione è riservata ai primi 45 atleti iscritti. Il criterio di selezione è l’ordine di iscrizione. La squadra Roil Petroli sud Apnea metterà in campo i suoi campioni, una squadra che ultimamente si sta facendo spazio grazie a riconoscimenti e varie premiazioni italiane.

Tags: , , , , , ,

Category: News, News Apnea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *