Home » News » Comunicati Stampa » Ad Eudi Show la Riunione Nazionale Agonismo Pesca in Apnea

Ad Eudi Show la Riunione Nazionale Agonismo Pesca in Apnea

| 11 Gennaio 2018 | 0 Comments

Comunicato Stampa

La pesca in apnea è indubbiamente una delle attività subacquee più riconducibili alla FIPSAS e alla sua storia essendo nata all’interno di questa Federazione di cui ha rappresentato una delle punte di diamante con la ripetuta affermazione degli atleti italiani in competizioni sportive a livello europeo e mondiale.

Per questo motivo va visto positivamente il nuovo corso che la FIPSAS ha inteso dare al settore agonistico della pesca in apnea che ha visto cambiare questa pratica che da prestazione prevalentemente sportiva si è evoluta modificando regolamenti e, soprattutto, le modalità di allenamento che hanno fatto proprie le più avanzate tecniche dell’apnea.

In quest’ottica di rinnovamento, la FIPSAS per il secondo anno consecutivo ha scelto Eudi Show per promuovere una “Riunione Nazionale Agonismo Pesca in Apnea”.
Lo scopo di quest’incontro, al quale prenderanno parte il Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Carlo Allegrini, il Responsabile Nazionale della Pesca in Apnea, Roberto Palazzo, e il Direttore Tecnico della Squadra Nazionale di Pesca in Apnea, Marco Bardi, è quello di fare il punto della situazione sullo stato di salute dell’agonismo della Pesca in Apnea in Italia ed eventuali sviluppi – modifiche.

Tale evento sarà anche l’occasione per dare voce a tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’agonismo, una disciplina che ha una vasta diffusione nel nostro paese con una struttura che dai singoli appassionati passa attraverso circoli e associazioni per arrivare alla nostra Nazionale di Pesca in Apnea.
L’importanza di quest’incontro si estende pertanto non solo gli appassionati, ma coinvolge direttamente anche i rappresentanti delle Aziende e dei Media che operano nel settore subacqueo con punte d’assoluta eccellenza nello specifico settore della pesca in apnea. Il loro contributo, così come quello dei praticanti, costituisce un elemento essenziale per apportare nuove proposte ed indicazioni capaci di trasformarsi in un rinnovato impulso allo sviluppo dell’agonismo in questa disciplina sportiva.

Si tratta, com’è facile intuire, di un appuntamento, una sorta di stati generali dell’agonismo della pesca in apnea, che non si può perdere e al quale tutti gli agonisti e l’intero mondo degli addetti ai lavori sono invitati a partecipare a quest’incontro che si terrà a Bologna, nel contesto dell’edizione 2018 di Eudi Show presso la Sala Madrigale, il 4 Marzo p.v., dalle ore 11:00 alle ore 13:00.

Logo FIPSAS

Tags: , , ,

Category: Comunicati Stampa, News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *