Home » News » News Pesca in Apnea » Ad aprile 2006 in Brasile il 1° Mondiale FIPSA di pesca in apnea

Ad aprile 2006 in Brasile il 1° Mondiale FIPSA di pesca in apnea

| 12 dicembre 2005 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Si svolgerà in Brasile a Cabo Frio nel mese di aprile 2006 il 1° Trofeo Internazionale della nuova Confederazione Mondiale di Pesca in Apnea FIPSA (Fédération Internationale de Pêche Sportive en Apnée).

Certa la partecipazione di almeno una decina di selezioni nazionali (per la FNPSA francese almeno 15), tra cui i Francesi della FNPSA, i Brasiliani della CBCS e i Tunisini della FTPS. Inviti di partecipazione sarebbero stati inviati anche a vecchie glorie nazionali ormai fuori dalle competizioni ufficiali CMAS/FIPSAS da molti anni, come l’intramontabile Renzo Mazzarri.

Cabo Frio è una località Brasiliana a circa 170 km a Nord-Est da Rio De Janeiro, già sede dei Campionati Mondiali CMAS 2002 e di svariati Campionati Brasiliani e Coppe Sud-Americane.

In vista dell’appuntamento agonistico, sono già state effettuate le prime selezioni in Brasile. Si sono qualificati come titolari e riserve i seguenti atleti: Carvalho, Ortiz, Souto, Pacheco, Jùnior, Chaves, Barra.
Mauricio Ortiz ha appena vinto il 3° titolo di Campione individuale Brasiliano.

Da notare che gli organizzatori Brasiliani della CBCS parlano della competizione come di un Trofeo Internazionale, mentre i Francesi di FNPSA parlano apertamente di Campionato Mondiale.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply