Home » News » News Pesca in Apnea » Ad Antonini e Baldassarre il Trofeo Sporasub

Ad Antonini e Baldassarre il Trofeo Sporasub

| 29 maggio 2004 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Si è svolto oggi a Civitavecchia il primo campionato italiano a coppie Trofeo Sporasub, gara a nuoto con partenza da terra in cui gli atleti di ciascuna coppia devono pescare con un unico fucile, prestando assistenza al compagno durante la permanenza in superficie. Organizzazione eccellente, condizioni meteo-marine più che accettabili e discreta presenza di prede -considerati il campo gara necessariamente circoscritto e l’affollamento- hanno decretato il successo alla manifestazione, cui hanno preso parte emergenti e fuoriclasse di tutta italia.
A spuntarla è stata una collaudata coppia di autentici campioni, Fabio Antonini e Massimo Baldassarre, che nelle acque di casa si sono imposti con classe sull’agguerrita concorrenza, infliggendo un forte distacco ai secondi classificati. I due campioni hanno totalizzato 11.296 punti con uno splendido carniere misto, mentre la coppia formata dai laziali Gallinucci e Grisetti è giunta seconda con 6518 punti. La terza piazza è andata alla coppia con Limongi e Bertelli, che hanno realizzato un carniere variegato per un totale di 5008 punti.
I carnieri erano composti in prevalenza da saraghi, anche di buona taglia, tordi e cefali.

La manifestazione è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Civitavecchia, che da sempre offre attenzione e sostegno alla nostra disciplina, ed organizzata dalla FIPSAS e dalla Sporasub con la preziosa collaborazione della Lega Navale Sezione di Civitavecchia e dei volontari della Misericordia.

In attesa del resoconto dettagliato con le foto, seguono le prime venti coppie qualificate.

La classifica completa è disponibile sul sito della LNI Sub Follonica su questa pagina

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply