Home » News » News Pesca in Apnea » Ad Ancona il 26 OTTOBRE la prima Festa del Pescatore in Apnea

Ad Ancona il 26 OTTOBRE la prima Festa del Pescatore in Apnea

| 23 ottobre 2003 | 0 Comments

Domenica 26 ottobre si svolgerà nelle acque anconetane la Prima edizione della “FESTA DEL PESCATORE IN APNEA”, organizzata da un gruppo di appassionati anconetani di questo sport. Si tratterà di una manifestazione non agonistica di pesca in apnea con la collaudatissima formula a coppie con imbarcazione.
E’ annunciata la presenza di tante vecchie glorie della pesca subacquea al fianco di giovani appassionati alle prime esperienze, la formula non competitiva favorirà una partecipazione che si prevede massiccia.
La zona della manifestazione si estenderà dal “Monte Cardeto” al promontorio delle “Due Sorelle”, le adesioni saranno raccolte fino alle ore 20.00 di venerdì presso la segreteria del KOMAROS SUB di Ancona.
Tutte le coppie partecipanti si raduneranno domenica mattina alle ore 09.00 in località “Trave”, con i propri mezzi nautici, e da qui potranno spostarsi a piacimento lungo il litorale per una battuta di pesca che avrà una durata di QUATTRO ore.
Particolarmente selettivo il regolamento per le catture :
300 grammi il peso minimo delle prede; vietata la cattura di gronghi, anguille e tordi; massimo di dieci prede per specie.
Alle ore 13.00 in punto i carnieri verranno consegnati alla barca di assistenza in località “Trave”, alle ore 14.00 pesatura delle prede presso il Porto Turistico “Marina Dorica”.
Alle ore 15.00 pranzo di tutti i partecipanti presso il ristorante “Amici del Mare”, con premi per le migliori prede e sorteggio di vari premi offerti dagli sponsores della manifestazione :
BEST DIVERS, G.G. SPORT, BONIFAZI CENTER SHOP, CAGNONI NAUTISERVICE e FIAC COMPRESSORI.
Il ricavato della pescata verrà devoluto in beneficenza alla “Lega del Filo d’oro” di Osimo.

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply