Home » News » News Pesca in Apnea » Ad Agosto ad Hatteras il Riffe-Omer Blu Water Classic

Ad Agosto ad Hatteras il Riffe-Omer Blu Water Classic

| 18 maggio 2002 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Riffe International e Omer USA hanno organizzato quella che si preannuncia come una delle più importanti gare di pesca ai pelagici del mondo.
L’imponente kermesse si svolgerà ad Hatteras, North Carolina (Stati Uniti) nel periodo più favorevole da un punto di vista climatico, ossia nei giorni 8-11 Agosto, e si articolerà in tre giornate di pesca.
I mezzi nautici usati per trasportare i pescatori saranno grossi e velocissimi barconi da 10-15metri utilizzati per la pesca d’altura a marlin e tonni e saranno condotti da capitani esperti e conoscitori della zona.
In questo modo nessuno risulterà avvantaggiato, in quanto tutti gli atleti saranno in condizione di raggiungere gli stessi relitti e le stesse zone di mangianza per i pelagici, presenti in gran numero nella zona. Ogni barcone potrà trasportare tre coppie di sub.
La gara si preannuncia particolarmente appetibile per tutti gli appassionati, in quanto la zona è molto ricca di pesce ed anche i principianti potranno provare l’ebbrezza della cattura di un grosso pelagico, mentre i più esperti potranno dedicarsi a tonni, wahoo ed altri pesci pregiati.
Ma non solo: gli sponsor Riffe & Omer America metteranno in palio premi per ben 8000 dollari ed alcuni bellissimi trofei.
Venendo al regolamento, ogni atleta potrà catturare un massimo di cinque prede tra le dieci specie valide. Ai fini del punteggio, però, ogni atleta potrà presentare solo le tre prede più grosse, ciascuna di specie diversa. Il peso minimo è fissato in 10 libbre (circa quattro chilogrammi e mezzo), mentre non è fissato un peso massimo per l’attribuzione di punti, che saranno assegnati in ragione di 1 per libbra (2.2 per chilo).

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply