Home » News » News Pesca in Apnea » A Stefano Righi il 1°trofeo Nuoto Sub Vignola – A.S. VI Continente R.E.

A Stefano Righi il 1°trofeo Nuoto Sub Vignola – A.S. VI Continente R.E.

| 12 maggio 2008 | 0 Comments
Trovi questo articolo informativo?
[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

foto Nel tratto di mare compreso tra Località La Spiaggetta limite Nord e Punta della Madonna limite Sud del campo gara, si è svolta Sabato 03 Maggio 2008 la 3° e conclusiva selettiva di pesca in apnea della ZONA 5 (Emilia-Romagna – Lombardia) valida per l’ammissione alle semifinali A Centro-Nord. La manifestazione, che originariamente doveva essere disputata Domenica 13/04/08, è stata rimandata al Sabato su esplicita richiesta di alcune Società Lombarde, perché la domenica (04/05/08) si sarebbe sovrapposta con una selettiva del lago d’Iseo.
Una bellissima giornata ha accolto i 17 concorrenti, che si sono dati ritrovo presso il diving center Punta Mesco a Levanto(SP).
A fronte di una visibilità di 8-10 metri si è registrata una notevole scarsità di pesce: di fatto, nelle 4 ore di gara i concorrenti hanno catturato un solo sarago, poi risultato fuori peso, pochi tordi in peso, quattro gronghi e alcune mostelle. Nessuna traccia dei cefali. Al termine della competizione ha prevalso nettamente il portacolori dell’A.S. VI° Continente R.E., Stefano Righi. Partito da Framura, centro campo gara, Righi ha pinneggiato per un’ora senza pescare, coprendo una distanza di circa due miglia per portarsi al limite meridionale del campo gara, dove pescando indisturbato ha messo a pagliolo due gronghi, due mostelle di quasi un chilogrammo (pesci più grossi della manifestazione) e due tordi pavoni. Al secondo posto si è attestato l’atleta del Ci.Ca.Sub Milano Marco Puliga con tre pesci, seguito da Maurizio Montorsi del Nuoto Sub Vignola con due tordi e un grongo.
La gara del vincitore: ‘Ho fatto due viaggi per questa gara, 800 chilometri! Il Venerdì mi sono tuffato da terra per dare un’occhiata al limite Sud del campo gara, che non conoscevo. Tutto il pesce che ho visto l’ho poi preso il giorno della gara pescando 3 ore con arbalete da 55 e fiocina tra i 3 ed i 20 metri di profondità. Sono felicissimo per come è andata e per il risultato ottenuto, anche se il rimane il rammarico d’aver mancato d’un soffio la qualificazione alla semifinale di Civitavecchia’
Un ringraziamento alle due società organizzatrici ed uno particolare alla Bruno Loschi di Modena per il supporto di uomini e mezzi per la riuscita della manifestazione.

Classifica

Pos – Atleta – Circolo – Punteggio
1 STEFANO RIGHI A.S. VI° CONTINENTE REGGIO EMILIA 5110
2 MARCO PULIGA CI.CA. SUB MILANO 2585
3 MAURIZIO MONTORSI NUOTO SUB VIGNOLA (MO) 2456
4 DINO MORETTI VELA E MOTORE LA SPEZIA 2275
5 GIACOMO BERNASCONI CI.CA SUB MILANO 2250
6 MASSIMO TAVERNARI NUOTO SUB BRUNO LOSCHI MO 1502
7 LUCIANO COLOMBO SUB CLUB BRESCIA 1302
8 CHRISTIAN FERRARI NUOTO SUB VIGNOLA (MO) 1014
9 SALVATORE ROMANO GOGGLER SUB MILANO 956
10 UBER BERGONZINI NUOTO SUB BRUNO LOSCHI MODENA 936

Tags: , , ,

Category: News, News Pesca in Apnea

Leave a Reply